Creme idratanti viso (Cosmetici viso)

0 2

Ogni giorno, noi donne, dovremo prenderci cura della nostra pelle soprattutto nella zona del viso, del collo e del décolleté, ma in che modo?
Per iniziare dovremo partire da una buona e sana alimentazione che comprenda verdura, frutta, cereali e tanta tantissima acqua, fondamentale per preservarne l’ idratazione naturale, ma dovremo anche affidarci alle ottime creme cosmetiche presenti sul mercato.
Il primo passo è svolgere un attenta e curata pulizia del viso, quindi è meglio rimuovere con un dischetto di ovatta e latte detergente, tutto il trucco o i residui invisibili che si accumulano sulla nostra pelle quando, questa, entra in contatto con lo smog presente nell’ aria; per riequilibrarne il Ph, tamponeremo una lozione tonica non alcolica, che favorendo l’ apertura dei pori, preparerà la pelle ad acquisire i principi attivi e nutrienti della crema idratante.

Le marche più famose ed efficaci nel settore cosmetico sono:

– Dior con la sua linea Hydra life
– Estée Lauder Daywear

– Biotherm Acquasource
– Vichy Aqualia anti-ox.

La crema Hydra life di Dior avvolge la pelle come uno scudo protettivo proteggendola dalle aggressioni esterne come i nocivi e dannosissimi raggi UVA e UVB. E’ un ottimo prodotto che mantiene le promesse su ciò che offre lasciando la cute morbida e vellutata. La profumazione è delicata ed è adatta per chi non sopporta gli odori troppo forti.
Il gel Acquasource di Biotherm agisce con una vera e propria formula termale, con acqua cellulare di plancton dona un idratazione che dura fino a 48 ore grazie al mannosio, un principio attivo che agisce nella profondità dell’ epidermide donando lucentezza e attivando l’ equilibrio cellulare. E’ adatto nel periodo estivo grazie alla sua composizione in gel, dona freschezza contro la calura e l’ afa del periodo oltre alla più completa ed essenziale idratazione.
L’Aqualia Antiox della Vichy è una crema antiossidante che compie 3 funzioni: rende la pelle vellutata al tatto, il colorito luminoso e le piccole rughe risultano levigate.
Infine la nuova linea lanciata da Estèe Lauder, la Daywear, che combatte l’ invecchiamento precoce della pelle e grazie all’ azione degli antiossidanti combatte le aggressioni dei radicali liberi bloccando queste molecole nocive. Offre un’idratazione profonda per 24 ore e la preserva, grazie al fattore di protezione, contro i raggi ultravioletti.
Ho provato questa crema ed è semplicemente meravigliosa, l’ epidermide risulta più luminosa e i primi segni d’ invecchiamento risultano più affinati. La composizione è cremosa ma non untuosa è si avverte una leggera profumazione che ricorda l’ aroma del cetriolo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.