Dell Axim X51 (palmare)

0 3

Il Dell Axim X 51 è un palmare senza tastiera di ultima generazione.E’ stato immesso sul mercato alla fine dell’anno scoros Ha uno schermo touchscreen e possiede delle prestazioni di altro livello.Questo palmare si basa su processore Intelxscale Px A 270 da 520 MHZ.. Possiede una memoria RAM da 64 MB ed inoltre possiede connettività Wi-fi e anche bloutooth ed un collegamento tramite cavo USB. Ha istallato il sistemato operativo Windows Moble 5.0 ed il suo display è del tipo TFT ad alta risoluzione da 3, 5 pollici. Non è da sottovalutare il fatto che possiede slot integrale per schede di tipo Compact flost Type II Secure Digital e MMS. E’ fornito di una batteria agli ioni di litio e il suo peso è di solo 167 grammi.
Ha microfono e altoparlanti incorporati per fare le registrazioni vocali durante qualsiasi movimento. Possiede jack per le cuffie che sono da 3.5 mm. e ha inoltre il supporto di applicazione per il riconoscimento vocale.
Le dimensioni del palmare sono compatte ed il suo display è particolarmente grande, infatti è di 3.5 pollici e soprattutto è in grado di visualizzare 64 mila colori.

Va tenuto conto che il palmare offre la possibilità di visualizzare in Power Point.
I vantaggi del palmare Dell Axim X 51 sono numerosi, prima di tutto il fatto che se la batteria si scarica improvvisamente e completamente, non si rischia di perdere le informazione, in quanto il salvataggio avviene direttamente sulla memoria Flash Rom. Inoltre ha due slot per schede di memoria, una per le Secure Digital e Multimediacard e un’altra slot per le Compact flash. Altro importante vantaggio è la sua facile connettività.Ovviamente non si deve dimenticare la sua estetica e la sua leggerezza, infatti è relativamente piccolo ma nello stesso tempo il suo schermo è di ampia e facile leggibilità Inoltre ha un design alquanto giovanile e accattivante. Vantaggio sostanziale è la velocità del suo processore.Lo svantaggio principale sta nel fatto di avere poca funzionalità e la durata della batteria che difficilmente supera le cinque- sei ore.
Viene venduto fornito con un cavo USB, con un connettore per adattatore, una custodia, un adattatore Ca e cavo di alimentazione. Conviene acquistare subito una seconda batteria magari con maggiore potenza, anche se la sua estetica non è certamente piacevole, infatti le batterie sono alquanto grandi e una volta istallate rovina l’aspetto estetico del palmare Il prezzo oscilla dai 360 ai 380 euro, ma si riesce a trovarlo anche a prezzi più bassi navigando nei vari siti. Dobbiamo comunque considerare che le elevate funzionalità del palmare, il suo prezzo alquanto accessibile e gli accessori che vengono forniti, rendono questo articolo piuttosto vantaggioso.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.