Depilazione a luce pulsata (recensione)

1 5

Parliamo di Depilazione a luce pulsata. Dopo aver provato diverse tecniche, vediamo di capire se questa, infine può o meno essere interessante.
Cominciamo col dire che la depilazione a luce pulsata va ad eliminare gradualmente i peli da tutto il corpo,andando ad agire anche sulle zone più delicate. Infatti questa tecnica funziona grazie ad un preciso raggio di luce pulsata che va a colpire il bulbo del pelo con precisione ma anche delicatamente. Sembrerebbe in effetti la soluzione ideale per liberarsi dalle cerette, dai rasoi e quant’altro!
Infatti, ricordiamo che epilazione e depilazione sono due cose assolutamente diverse. Mentre con la prima si va ad estirpare la radice del pelo definitivamente, con la seconda si va solo ad ottenere un risultato provvisorio. Molto spesso quando si ricorre ai metodi di depilazione, oltre ad ottenere risultati davvero poco duraturi nel tempo, si corre il rischio di ritrovarsi con peli duri e tozzi, assolutamente sgradevoli alla vista e al tatto!

Un discorso di tipo completamente diverso va fatto invece per i metodi di epilazione. Il pelo ricresce con maggiore lentezza e di volta in volta appare quasi indebolito, ma con i metodi di epilazione tradizionali ( pinzetti, cerette) comunque si presentano fattori sgradevoli quali ad esempio i peli incarniti, o le infezioni anche se lievi, i capillari arrossati e altri ancora.
Ecco che a questo punto noi donne dovremmo essere sull’orlo della disperazione per la mancanza di soluzioni efficaci e durature… Quando però ecco la depilazione a luce pulsata fare capolino tra i metodi innovativi e risolutivi!
Teoricamente, con la luce pulsata si vanno ad ottenere risultati definitivi ( o quasi ) eliminando gli spiacevoli “effetti collaterali”. La luce e la sua energia vengono trasformati, in questa tecnica da uno speciale macchinario, in un calore leggero che tratta la pelle; di conseguenza accade che la luce venga direzionata solo sul fusto del pelo grazie ad una attrazione cromatica verso il colore scuro e pelo e bulbo vengono “distrutti”. I tessuti circostanti al pelo rimangono integri poichè appunto la luce viene diretta esclusivamente al pelo. L’unica cosa che si nota alla fine di una seduta di depilazione a luce pulsata, nella zona interessata, è un rossore piuttosto lieve che poi scompare in poco tempo. Il trattamento va a distruggere i bulbi piliferi quindi il pelo non ricrescerà riducendo addirittura dell’80% la ricrescita. In conclusione, a mio avviso, la luce pulsata è effettivamente un ottimo alleato per tutte le donne che, per pigrizia o per mancanza di tempo, non riescono a dedicare qualche ora alla noiosa pratica della depilazione o che, comunque, non hanno particolare voglia di tornare dall’estetista mensilmente per la ceretta. Tuttavia, i costi di un trattamento del genere sono sensibilmente più alti, e nonostante poi in teoria il risultato dovrebbe essere pressochè definitivo, tutto insieme non è comunque una spesa indifferente. Però, potendo, è da provare!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. venusia dice

    Sono una delle fortunate ambasciatrici di prodotto che stanno testando per il Club dei Desideri la luce pulsata Silk-expert Braun.
    Questo epilatore mi è sembrato subito molto semplice da usare e soprattutto molto meno doloroso di quanto pensassi. Braun Silk-expert è l’unica luce pulsata che si adatta alla tonalità della pelle, per una
    rimozione definitiva dei peli visibili. Il dispositivo emette impulsi
    luminosi ottimizzati per agire sulla melanina dei peli. Grazie al suo sensore della tonalità di pelle adatta l’intensità degli impulsi luminosi.
    Risulta davvero facile da usare e scorrevole sulla pelle. Silk-expert emette impulsi di luce con un intervallo di soli 0,9 – 1,9 secondi, offrendo trattamenti veloci anche in ampie zone del corpo, come gambe e braccia. Inoltre è dotato di una modalità delicata, nella quale il dispositivo si adatta a diverse tonalità di pelle in modo rapido e precisoato anche nelle zone del corpo più sensibili, come il viso, le ascelle e l’inguine. La frequenza di utilizzo consigliata è quella di una volta la settimana per i primi 6-12 trattamenti, dopodiché si possono ridurre i trattamenti ogni 1-2 mesi. Nella mia esperienza già dal primo trattamento, effettuato su gambe, ascelle e viso, ho potuto notare come sia delicato sulla pelle e non mi abbia creato nessuna reazione avversa. Anche in occasione del secondo trattamento, a distanza di una settimana dal primo, ho depilato preventivamente le zone da trattare con il rasoio. Anche durante questo secondo trattamento non ho avvertito dolore ma solo una sensazione di calore e un piccolo pizzichio. Dopo aver effettuato il terzo trattamento effettivamente la ricrescita dei peli mi sembra molto diminuita: vedo addirittura delle zone in cui i peli non ci sono più. Questo epilatore è veramente comodo anche perchè è in grado di regolare l’intensità della luce sulla base del colore della pelle. Per questo motivo con le pelli troppo scure non si può utilizzare. Io per ora mi sto trovando veramente molto bene. Unica piccola pecca è il fatto che non abbia un riduttore per le zone piccole, quindi soprattutto sul viso non è semplice posizionarlo per fargli emettere la luce.
    Nel complesso ottimo prodotto!! Spero che alla fine del trattamento la mia pelle sia completamente liscia!

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.