Descrizione dei Ristoranti Etnici di Venezia

0 3

A Venezia, oltre agli immancabili ristoranti cinesi, nel centro storico è disponibile una discreta scelta di ristoranti etnici e molti altriancora se ci si sposta a Mestre e dintorni.
Concentrandosi proprio sul centro storico segnaliamo il Ganesh, un ristorante indiano in Rio Marin, nel sestiere di San Polo. Si tratta di un ristorante attivo da molti anni e ben conosciuto in città, si è fatto apprezzare nel tempo per la qualità dei suoi piatti e per il personale estremamente cortese. Un pranzo o una cena al ristorante Ganesh non sono particolarmente economici, ma optando per uno dei menù degustazione è possibile appagare il palato, sperimentare numerose pietanze tipiche indiane, e salvare il portafoglio.
Altro ristorante molto noto è il messicano Iguana a Cannaregio, in Fondamenta della Misericordia. Si tratta di un ristorante storico, molto apprezzato dai veneziani e dai turisti, per l’ambiente colorato e la qualità dei piatti serviti.

Sempre nel sestiere dei Cannaregio, ma stavolta nei pressi ella stazione ferroviaria di Santa Lucia, potete trovare un ottimo ristorante giapponese, il Mirai, caratterizzato da un ambiente estremamente elegante e ricercato. Il Mirai è specializzato in sushi e saprà sorprendervi e stimolare tutti i vostri sensi.
Se invece preferite un buon ristorante specializzato in cucina greca ed araba, vi segnalo il FRARY’S, nella Fondamenta dei Frari a San Polo.
Il piatto che vi consigliamo tra i tanti proposto da questo ristorante è il couscous con carne di montone al Makluba.
Spostandosi a Mestre, a dieci minuti da Venezia, nei pressi della stazione ferroviaria, potrete trovare un interessante ristorante etnico coreano e giapponese. I proprietari e il cuoco sono coreani e vi proporranno la vera cucina del loro Paese e alcuni assaggi di tipici piatti nipponici.

Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di stagione e hanno sapori davvero stuzzicanti. Anche la presentazione, come da tradizione orientale, è curata nei minimi dettagli. L’ambiente inoltre è pulito, confortevole e moderno, senza dimenticare però dei richiami alla tradizione, come le tipiche maschere “Hahoe” del teatro tradizionale coreano, che sono appese alle pareti come decorazione.
Sempre a Mestre si trova un buon ristorante indiano della catena GourmIndia, specializzato in cucina tradizionale del Nord dell’India, caratterizzata da gustosi piatti a base di pollo, montone, pesce e verdure.
Il Ristorante GourmIndia di Mestre è caratterizzato poi anche da un bel giardino dove è possibile pranzare nei periodi di bella stagione. Questo ristorante indiano è aperto tutti i giorni ed è disponibile anche per servizi di catering e take away, oltre che come location per l’organizzazione di originali feste private.
Come vedete, è proprio il caso di dirlo, a Venezia e Mestre ci sono ristoranti etnici davvero per tutti i gusti. Non ci resta che augurarvi buon appetito.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.