Diffusione Tessile (Abbigliamento)

0 7

Ci sono tanti modi di concepire lo shopping, c’è chi ama girare per negozi e chi invece preferisce fare acquisti da casa comodamente seduto davanti al pc.
In ogni caso, per ciò che riguarda abbigliamento, scarpe e accessori vari, Diffusione Tessile accontenta tutti.
Questa azienda nasce, nel 1982 per volere di un gruppo di griffe che resosi conto delle rimanenze dei loro prodotti ha trovato il modo di rimetterle sul mercato a prezzi competitivi.

Il compito principale di Diffusione Tessile, inizialmente era quello di accogliere i capi del gruppo a cui appartiene, togliere le marche creare degli stock e distribuirli ai grossisti, nel tempo questa politica si è evoluta ed è diventata una vendita alla portata di tutti.

Lo slogan è: Capi firmati, smarchiati, scontati

Questo è quello che, in effetti, avviene. Capi firmati di ottima fattura delle griffe più famose che restano invendute dalle collezioni degli anni precedenti passano a Diffusione tessile che toglie le marche e li rimette nel circuito di vendita.
L’utente ha la possibilità di acquistare in modo veramente originale e a prezzi interessantissimi ogni tipo di capo d’abbigliamento compresi gli accessori.

Si possono effettuare gli acquisti presso i punti vendita al dettaglio che sono 16 in tutta Italia: Vicolungo, Boretto, Noventa di Piave, Pomezia, Legnano, Collegno, Cesano Boscone, Montesilvano, Cattolica, Muggia, Genova, Bari, Soratte, Barberino, Cernusco Sul Naviglio, Melilli, un punto vendita si trova anche a Budapest.

I negozi Diffusione Tessile sono ubicati fuori dal centro cittadino e questo avviene per non creare concorrenza con gli store ufficiali che naturalmente espongono le nuove collezioni, pertanto bisogna programmare un viaggetto per recarsi nelle sedi di vendita.
Naturalmente non sarà mai un viaggio a vuoto, nuova merce arriva giornalmente, le vetrine sono sempre allestite e rinnovate con i migliori capi, tutto ciò che si trova all’interno del punto vendita è controllato e verificato prima di essere esposto negli stand.

Un sistema ingegnoso che consente all’utente di potere indossare il vero made in Italy senza dover ricorrere a sottomarche non meglio identificate.

Più semplice è l’acquisto on line, il sito è strutturato veramente bene, semplice da usare e molto dettagliato.
Per ogni categoria di merce si può raffinare la scelta in base alla taglia, al colore, al tipo di tessuto, inoltre il sito è sempre aggiornato con i nuovi arrivi, gli sconti speciali e un accesso particolare è adibito alle taglie comode.
La descrizione della merce è dettagliata, una finestra accanto ad ogni capo permette di guardare nel particolare non solo i dettagli ma anche la trama del tessuto, in modo da avere un’idea precisa di ciò che si acquista.

Insomma è come avere un outlet a disposizione in casa dove si può visionare in ogni momento della giornata il vasto assortimento con la garanzia di trovare capi di altissima qualità, griffati ma smarchiati e senza difetti.

Il servizio clienti è sempre disponibile a soddisfare dubbi e richieste, i tempi di spedizione sono celeri e c’è la possibilità di cambiare la merce se per un qualsiasi motivo non va bene.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.