Direct X 11 (programma videogiochi)

0 3

La Direct X è un kit di programmazione base, da installare su pc con lo scopo di semplificare il lavoro di creazione di un videogioco, inoltre possiede tutti i file necessari per l’avvio. Ha una elevata grafica 3D ed effetti sonori piuttosto coinvolgenti tanto da rendere ogni gioco adatto al PC più realistico per i giocatori.
Un’altra importante caratteristica è la sua capacità di ottimizzare e migliorare i processori multicore e di offrire supporto a tutte le tecniche relative alla trama e all’ombreggiatura. Le sue animazioni 3D sono molto fluidi e la grafica è così realistica da coinvolgere il giocatore dandogli l’impressione di essere sul campo stesso dall’animazione.
Di solito le direct x vengono distribuite gratuitamente insieme ai cd dei giochi ma sono anche contenute automaticamente nel sistema operativo. Si ha la possibilità di averlo gratuitamente direttamente dal sito della Microsoft. Comunque tutte le direct dovranno essere ogni tanto aggiornate.

L’ ultima versione di direct X è la 11, immessa sul mercato nel 2009.
La tecnologia è basata su windows, il software permette di migliorare le prestazioni grafiche qualitative e anche la qualità audio migliorando effetti e rendendo più magica l’esperienza di gioco.
La versione 11 comprende il pieno supporto agli Shader 3.0 e 2.0b che sono stati introdotti recentemente nelle nuove schede video Ati e Nvidia.
Il software presenta il vantaggio di essere disponibile in italiano di poterlo scaricare liberamente e gratuitamente da questo sito:

http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=17431.
Cliccando sulla voce download riusciremo a scaricarlo installandolo come un normale programma seguendo la medesima procedura di attivazione.
Prima di decidere di istallare sul proprio computer la DirectX 11 si deve controllare quali schede grafiche sono compatibili con il programma. A questo proposito ci si dovrà collegare al sito Miscosoft dove è disponibile una dettaglia scheda che mette in evidenza le corrette compatibilità dei programmi.
Successivamente cliccando due volte sul file exe scaricato e confermando l’operazione attivando il comando ” esegui,” non dovremo altro che attendere che si avvii l’installer di windows.
A questo punto clicchiamo sul tasto “avanti” e accettiamo le condizioni contrattuali. Sarà quindi necessario premere di nuovo “avanti” con il fine di attendere il completamento della barra a seguito di tale operazione si dovrà cliccare su “fine”.
Per rendere effettivi i cambiamenti sul nostro computer dovremo ravviarlo per poter essere così in grado di utilizzarlo.
I risultati della sua istallazione sono sicuramente riscontrabili al momento dell’attivazione dei giochi, la grafica e la musica rendono qualsiasi immagine così accattivante da non riuscire più a smettere di giocare!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.