DMail il negozio online per i regali più stravaganti

0 3

DMail, Idee Utili e Introvabili, è un negozio on line molto particolare che coniuga l’aspetto pratico allo stupore e al divertimento. Propone articoli singolari, spesso ironici e simpatici, ma anche oggetti che non si penserebbe mai di trovare sul mercato.

Visitando il sito, si resta immediatamente bombardati dalle immagini dei prodotti che riempiono l’utente di curiosità. Sebbene ovviamente non è detto che navigare su DMail porti ad acquistare qualcosa, si può scommettere sul fatto che il visitatore spenderà qualche minuto per osservare l’offerta variegata, divertente e talvolta inaspettatamente utile.

Insomma: il punto di forza di DMail è sicuramente la piacevole stravaganza degli articoli. In questo fiume straripante di oggetti bizzarri e a tratti geniali, DMail sembra il posto perfetto per cercare un’idea regalo diversa.
Il punto debole in quanto e-commerce, sarà quello di avere un pubblico che difficilmente andrà sul sito sapendo con esattezza quello che troverà. In altre parole DMail attira a sé una clientela “alternativa”, che desidera qualcosa di nuovo, qualcosa che scoprirà solo navigando sull’e-shop.

I menu del sito mostrano da subito uno spaccato sull’offerta, davvero molto ricca. Su DMail infatti si può scegliere tra le categorie di articoli più disparate, da prodotti per la casa o per gli amici a quattro zampe, ad accessori ipertecnlogici o quelli per il fitness e il benessere, sessualità inclusa. C’è di tutto, ma non il tutto che si possa pensare, anzi: c’è proprio quello che non ci si aspetta. Qualche esempio? Su Dmail si può comprare uno scanner portatile dotato di display o un set di forme per tagliare i biscotti, un biotrituratore per rami e foglie da giardino o un minigolf da bagno.

Come ogni sito web che si rispetti – si sa che on line si vuol spendere sempre poco – c’è una parte dedicata alle offerte, una vera e propria sezione “outlet”.

Divertente e utile risulta il motore di ricerca interno. DMail propone “Trova il regalo” che consente di selezionare la personalità del destinatario (ansioso, artista, burlone e via dicendo), l’occasione (compleanno, natale, ecc.) e il genere (maschile, femminile, adulto o bambino e persino animale, se il dono è per un cane o un gatto).

I prodotti di DMail non sono sempre convenienti, anche se spesso è difficile stabilire un prezzo adeguato, essendo praticamente impossibile individuare dei concorrenti per parecchi articoli. Quindi se il cliente ha la sensazione di spendere più del dovuto, deve considerare che probabilmente non troverà lo stesso oggetto in altri negozi.
La spedizione con corriere ha un prezzo onesto e se si effettua un acquisto con un ammontare superiore agli 80 euro è gratuita.

DMail, Idee Utili e Introvabili, è il posto giusto per fare una sorpresa e per sorprendersi, per fare un regalo diverso e a volte incredibilmente pratico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.