Donne e bellezza (cosmetici)

0 0

Capelli e trucco sono i migliori alleati nel valorizzare il viso di una donna. Sia quando vogliamo osare con abbinamenti glamour e acconciature di tendenza, sia quando invece preferimo puntare su un look il più naturale possibile, noi donne sappiamo esattamente quanto sia importante conoscere i segreti di quest’arte.
Ecco a voi una serie di piccoli suggerimenti da tenere sempre a mente per apparire sempre al meglio.
Make up:

– Evitate di truccare pesantemente occhi e labbra. A meno che non siate alla ricerca di un look davvero estremo e abbiate un viso molto regolare, è sempre preferibile puntare l’attenzione su un solo punto del viso. Rossetto rosso fiammante e ombretto nero insieme possono involgarire anche la ragazza più graziosa.
– Fatevi consigliare su quale sia il tono di fondotinta più adatto al vostro incarnato. Vi sarà sicuramente capitato di vedere in giro donne o ragazze con il classico effetto “maschera”, ossia, con il viso e la porzione superiore del collo di un colore, generalmente di gradazione leggermente più scura rispetto a quella della propria pelle, e con il resto del collo e il decoltè di un altro colore. Non è bello!
– Stendete bene il fondotinta; la sua funzione infatti deve essere esclusivamente quella di uniformare la pelle del viso, non quella di creare uno strato multiplo evidente e per nulla raffinato.
– Se non avete zigomi molto pronunciati o se invece volete proprio esaltare il vostro taglio da indiana d’america, l’uso del blush, ossia il fard, potrebbe rivelarsi per voi fonte di grande ispirazione. Steso con dei movimenti circolari nella porzione di gote che va dallo zigomo salendo verso l’attaccatura dei capelli, darà al vostro viso dei contorni più delineati senza però indurire le linee.

– Provate le ciglia finte. Se non avete ciglia folte e lunghe e vi piacerebbe, anche solo per una serata particolare, dare maggiore profondità al vostro sguardo rendendolo intrigante, applicando le ciglia finte (sia quelle a ciuffetti che sono un po’ più difficili da mettere che quelle a fila intera semplicissime) vi aiuteranno ad avere occhi da cerbiatta.
Acconciature:
– Se avete il viso troppo tondo evitate di portare i capelli lisci e schiacciati che incornicino il vostro faccino accentuandone ancora di più la forma poco affilata. Puntate invece su pettinature scompigliate e mosse in modo da distrarre l’attenzione.
– Se non avete una chioma cavallina preferite i tagli corti che vi aiuteranno a mantere il volume dei capelli e sembrerà che ne avrete di più.
– Se volete stupire i vostri amici con una pettinatura di gran classe che vi faccia sentire un po’ delle dive, puntate sull’acconciatura a banana! E’ perfetta per uno stile vintage e farà di voi una pin up per un giorno, ideale se indossate un abito senza spalline!
– Quest’anno è tornata di moda la treccia! Potrai realizzare diversi modelli intrecciando i vostri capelli con dei nastri, arrotolandoli sulla nuca, portandoli in due treccine alla Pocahontas o in una morbida treccia laterale in perfetto stile vintage.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.