Tutte le migliori applicazioni gratuite per iPhone (dooors-iphone)

0 2

Cosa può fare un’app? Tanto, tantissimo, ma solo se è quella giusta. Di fronte a una scelta con migliaia di alternative è facile perdersi, non sapendo decidere cosa scaricare sul proprio iPhone. Un vero peccato, se si pensa che molte valide soluzioni sono completamente gratuite. Abbiamo pensato allora di passare in rassegna le migliori app gratuite attualmente disponibili.

Per chi ama i videogiochi sull’ iPhone 4 è implementata la tecnologia Retina Display, uno schermo quattro volte superiore, in termini di numero di pixel, rispetto al precedente iPhone 3GS. Ne risultano effetti di brillantezza e nitidezza dell’immagine senza equivalenti. Proprio l’ideale per il pubblico di smanettoni orientato all’intrattenimento videoludico. Cosa installare allora? Ti consigliamo di partire con le versioni Lite di Angry Birds, Cut the Rope, Fruit Ninja e Real Racing. Versione Lite vuol dire disporre di un videogioco scaricabile gratuitamente ma fruibile solo per i primi livelli. Chi poi è alla ricerca di un simulatore di bowling non deve far altro che provvedere al download di iBowl. Per fare strike dovrete muovere il vostro iPhone come fosse una vera palla da bowling, davvero divertente.

Dooors walkthrough è tra i giochi più scaricati dall’App Store, conosciuto da molti utenti con l’abbreviativo di “Doors”, si tratta di un videogioco punta-e-clicca, un puzzle game organizzato su più livelli con un unico quanto semplice obiettivo: uscire della stanza in cui vi trovate. Banale, penserai, niente affatto sarai immerso in uno scenario con cui dovrai interagire, o toccando lo schermo oppure muovendo l’iPhone, alla ricerca dell’azione nascosta ma risolutiva in seguito alla quale al tocco della porta si passa subito al livello successivo.
Sono assicurate ore di gioco, 35 i livelli, che metteranno alla prova le tue capacità celebrali. I salvataggi avvengono in automatico e la progressione di difficoltà può condurre a scenari molto complessi. Se rimani incastrato e non riesci a fare progressi, non preoccuparti, puoi cercare sulla rete la soluzione completa del gioco. Preparati comunque a una grafica spartana e scarni MB di download.
Per chi ama comunicare, partiamo con l’imprescindibile risorsa di tutti gli amanti dei social network: Facebook per iPhone. L’applicazione ti consentirà di restare sempre in contatto con tutti i tuoi amici dovunque ti trovi. Vuoi invece un programma per le videochiamate? Scaricati allora il classico Skype. Potrai chiamare, grazie a una elevata qualità video e audio, sia i contatti salvati sul tuo account che numeri di telefono tradizionali. Sul fronte della messaggistica istantanea, un buon client gratuito è Fring, mentre Twitterfon ti assicurerà un accesso rapido al tuo profilo Twitter.
Per chi lavora il supporto del protocollo HSUPA del tuo iPhone 4, oltre che garantirti un’elevata qualità nelle chiamate, permette di gestire rapidamente l’invio e la recezioni di file. Come? Attraverso sistemi gratuiti di cloud hosting. Uno spazio di diversi GB messoti a disposizione al solo prezzo di una registrazione. Scaricati quindi l’app Dropbox o Evernote, e avrai sotto le dita, ovunque tu ti trovi, i tuoi file sempre disponibili. Soluzioni consigliata a quanti per esigenze professionali si trovano spesso a maneggiare documenti digitali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.