Dorelan (materassi)

0 23

L’industria dei materassi si è evoluta moltissimo negli ultimi anni. Si è passati dai prodotti in lana a quelli a molle fino ad arrivare a materiali di origine naturale come il lattice e alle fibre sintetiche. Dorelan, azienda del made in Italy, è una delle principali attrici del mercato europeo con prodotti di alta qualità.

Materassi per ogni specifica esigenza nel catalogo dell’ azienda forlivese: materassi singoli, matrimoniali con le classiche misure 190×160, alla francese (190×140) oppure all’ americana king size (190×200). Ma è soprattutto nei materiali con cui sono costruiti i prodotti che c’è la differenza, anche nel prezzo:

materassi a molle tradizionali: il classico prodotto conosciuto ormai da molti anni ed entrato nell’immaginario di tutti gli italiani. Rivestito con cotone o fibre naturali, un materasso Dorelan contiene dalle 400 alle 700 molle che sostengono il peso in maniera da restituire un comfort generale. I modelli matrimoniali presentano un’altezza di 21, 22 e 24 cm.

materassi a molle indipendenti: in questo caso le molle sono distribuite in maniera non uniforme. Si presentano in maniera maggiore lì dove c’è da sostenere un carico maggiore corporeo, pensiamo alla testa, e minore dove nel riposo si posizionano le estremità, ad esempio i piedi. Undici modelli presenti in catalogo per una densità massima di 3mila molle tutte indipendenti tra loro. Alcuni modelli presentano anche una fodera anallergica Fibersan.

materassi in lattice: è una materiale di derivazione naturale che viene trasformato chimicamente nelle industrie. Garantisce un’ottima traspirabilità evitando una sudorazione eccessiva tipica dei mesi caldi, mantenendo così costante la temperatura corporea per il massimo comfort notturno. Più il lattice è di derivazione naturale più alto è il prezzo del materasso che supera i 1000 euro nel modello al top della gamma.

Materassi My Form: i prodotti più cari, realizzati con fibre sintetiche che in questo caso sono brevettate da Dorelan. Antibatterici, traspiranti garantiscono un comfort elevatissimo di riposo. Lato invernale più caldo, lato estivo più fresco. Il modello Topper My Form Hd di appena 3,5 cm di spessore può essere integrato anche sopra un classico materasso.

Cosa ne pensiamo dei materassi Dorelan?
Si tratta di un prodotto di fascia medio-alta con buonissime prestazioni. I prezzi partono da circa 300 euro per un classico modello matrimoniale semplice a molle e superano abbondantemente i 1200 euro per la versione Memory My Form Hd in lattice naturale. I diretti concorrenti sono Permaflex ed Eminflex che più o meno presentano le stesse caratteristiche di Dorelan con i prezzi allineati a quelli dell’azienda di Forlì. La differenza in questo senso la può fare il venditore con sconti più o meno marcati, soprattutto su vecchi modelli.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.