Drop off (videogame)

0 2

Tra i tantissimi giochi online che possiamo trovare gratuitamente online, spicca per qualità e divertimento Drop Off, un gioco di simulazione sportiva e in particolare di freestyle su snowboard.
Ad accompagnare una grafica non troppo curata, troviamo però dei controlli semplici e intuitivi che ci permetteranno di far volteggiare il nostro protagonista in aria per ottenere punti.
Il gioco si apre in maniera semplice che un menu che indica i pochi comandi (raggiungibili utilizzando la tastiera) e spiegando grosso modo le regole. In sostanza, in base ai nostri trick (e mosse speciali) dovremo cercare di accumulare punti e cercare di scalare le classifiche. L’interfaccia è minimalista: presenta le barre per il flip (capriola) e per lo spin (giro su se stessi) e alcune per i punteggi. Premendo sulle frecce della tastiera potremo quindi interagire e regolare salto, capriole e giri. In generale ricorda vagamente giochi come Motocross madness e simili, dove bisogna lavorare sul bilanciamento per poter portare avanti il nostro personaggio e ottenere cosi un alto punteggio. In caso di errato atterraggio, il nostro alter ego virtuale farà purtroppo una bruttissima fine, anche un pò splatter dal punto di vista visivo.

Il gioco dispone di più livelli che differiscono più che altro dall’altezza da cui il nostro personaggio si lancerà permettendoci di fare all’inizio pochi trick, mentre in seguitò una quantità sempre maggiore di mosse. Le altezza più alte sono quelle richieste per effettuare le mosse speciali.
Per poter giocare a Drop Off, è sufficiente cercare il titolo del gioco su Google e automaticamente troverete tra i risultati diversi link ad esso. Importante è anche avere installato sul proprio pc la plug in di Flash Player (anch’essa installabile cercando su Google o dalle preferenze Plug in del vostro Browser) e quella di Java. Per quanto riguarda la stabilità, è consigliato l’uso di Firefox o di Google Chrome per ottenere anche una maggiore fluidità di gioco.
Essendo un gioco che si basa sullo scalare una classifica potrebbe darvi una seria dipendenza da gioco, soprattutto se giocato con amici sullo stesso pc, per cercare di confrontarsi su chi ottiene il maggior punteggio o chi raggiunge livelli più avanzati.
Tra i difetti forse rientra l’eccessiva ripetitività a lungo termine, ma in generale si presenta come un gioco accattivante, soprattutto per gli amanti del genere, ovvero quello dei giochi sportivi estremo (esistono anche altre varianti, rappresentanti gare su skate e surf). Una rapida ricerca su un qualsiasi motore di ricerca vi permetterà di cercare tanti giochi simili, tutti gratuiti ovviamente.

Il gioco in conclusione non necessità di caratteristiche tecniche particolare e potrete avviarlo su qualsiasi computer, anche con una configurazione tecnica abbastanza datata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.