Dyson Air Multiplier (ventilatore)

0 1

Dyson Air Multipler è un ventilatore dalle ottime prestazioni, unisce tecnologia al design. Piuttosto caro rispetto al ventilatore tradizionale è però estremamente sicuro per chi vive insieme a bambini e animali.

La tecnologia di questo ventilatore dal design accattivante è avanzata: le funzioni di ventilazione sono ottime anche in proporzione al consumo di energia ( bastano, infatti,  40W per produrre un flusso d’aria di circa 2700 m3 / h, in velocità massima). Non è più potente di un ventilatore tradizionale ma il flusso d’aria è costante e uniforme proprio perchè non ha le spazzole e di conseguenza l’effetto per l’utente che lo utilizza è quello di maggior refrigerio.

Consigliatissimo a chi vive insieme a bambini o piccoli animali domestici. Questo tipo di ventilatore senza pale non dà la possibilità ai bambini di infilare le dita attraverso le griglie protettive che spesso, se pur fitte, lasciano ugualmente passare le loro piccole dita. Stessa cosa vale per il muso degli animali o per il pelo lungo di cani e gatti che può, se viene a contatto con l’oggetto, strapparsi o essere tirato.

Si può utilizzare con un telecomando e quindi regolare sia per quanto concerne il flusso d’aria che l’oscillazione. Dyson Air Multipler può inoltre essere posizionato sia in verticale che in orizzontale, pesa 3,14 Kg e può essere regolato continuamente. A dispetto dei ventilatori tradizionali che hanno pochi tasti di regolazione flusso, Dyson Air Multipler ha, invece, un eccellente capacità di regolazione.

Facilissimo da pulire. La polvere infatti non va a depositarsi sulle pale e tra le trame delle griglie (soprattutto quando viene depositato per l’inverno in soffitta o in cantina) ma può essere facilmente eliminata proprio perchè non è dotato nè di pale nè di griglia.

Sono in vendita vari formati con differenze di prezzo a seconda della grandezza e della potenza. Non è particolarmente silenzioso e anche il costo è piuttosto elevato. Siamo infatti a 300 euro in più rispetto a un buon ventilatore tradizionale.

Certamente per questioni di sicurezza domestica e igiene, il Dyson Air Multipler batte un ventilatore tradizionale al cento per cento.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.