E’ il Mio Compleanno per Wii (videogame)

0 0

Titolo: E’ il mio compleanno
Piattaforma: Wii
Multiplayer: Si fino a 4

Data di uscita: 17 giugno 2009
Prezzo: circa 30euro

Il gioco E’ il mio compleanno per Nintendo Wii è tutt’altro che il classico gioco!

Si tratta di un vero e proprio kit per festeggiare in un modo alternativo il compleanno di figli e nipotini e nella scatola del gioco sono compresi anche festoni, inviti e disegni da colorare.
Il gioco permette di realizzare in modo virtuale una festa di compleanno veloce o personalizzata, ed inizia chiedendo il sesso e l’età del bambino ( da 1 a 9 anni ).
Sono disponibili 10 temi tra cui scegliere: mostri, pirati, soldati, principessa, musica, sport, alla moda, bosco magico,lavori in corso e pelouche.
Il tema permette di scegliere la scenografia della nostra festa infatti per ognuno esiste una stanza virtuale con addobbi e mobili differenti.
Gli invitati alla festa possono essere massimo 12 sotto forma di avatar e li si può personalizzare scegliendone il sesso ed il ruolo tra genitori, bimbi o nonni, in più per chi ama la moda c’è la possibilità di personalizzare completamente gli avatar con accessori e abiti trendy.
I personaggi interpretabili invece sono massimo 4 ed ogni giocatore deve avere il proprio Wiimote per giocare ed interagire con gli altri.
una volta deciso chi saranno e come saranno i partecipanti della festa e i personaggi principali inizia la vera missione, dovremo addobbare nel migliore dei modi la nostra stanza conquistando gli elementi dello scenario.
Per conquistarli dovremo partecipare a dei mini-game e superare numerose prove.
Anche tra questi la scelta è vasta infatti ce ne sono ben 22 per esempio “Torta di compleanno” dove impegnarci a spegnere tutte le candeline della nostra torta con il Wiimote oppure “Spacca Pignatta” dove dovremo spaccare una pignatta virtuale colpendo le zone evidenziate tramite il movimento della mano, la vittoria andrà al primo giocatore che riesce nella missione.
Altri due titoli dei mini-game sono “Morra cinese” e “La corsa coi sacchi”.
Infine, al momento della torta, in questo caso virtuale, ci sarà un’ulteriore sorpresa:
il gioco prevede oltre al sottofondo musicale col classico motivo di “Buon Compleanno” un vero e proprio karaoke con cui tutti i partecipanti potranno cantare insieme e fare tanti auguri al festeggiato.
Il gioco “E’ il mio compleanno” quindi è un modo molto originale di festeggiare questa festa ma attenzione, non lo consiglio a bambini troppo cresciuti che probabilmente si annoierebbero con la semplicità dei mini-game che caratterizzano questo titolo.

Anche se, questo gioco rappresenta un’eccezione nel modo di festeggiare una festa di compleanno resta comunque un modo molto originale di farlo.
Tutto infatti si svolge in un mondo virtuale ma è bello ogni tanto riunirsi con i propri amici e parenti e giocare tutti insieme ed è ancora più carino se il motivo sono i festeggiamenti di una festa così bella.
Unica accortezza la torta vera che non deve mancare.

Detto ciò buon divertimento con E’ il mio compleanno e Wii !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.