E-key (store online elettronica-informatica)

0 2

Gli appassionati di tecnologia non possono non fare un salto su e-key.it, portare che si occupa di vendita a trecentosessanta gradi di tutto ciò che è tecnologia: cellulari, smartphone, computer fissi e portatili, hardware e software, lettori, schede madri, fotocamere, webcam e quant’altro di molti marchi diversi, la maggior parte dei quali leader del settore.

Ed è proprio l’estrema varietà dei prodotti in vendita il principale punto di forza di questo sito che come unico requisito fondamentale per l’acquisto prevede la registrazione del nuovo utente/acquirente; registrarsi è facile, consente il riconoscimento al momento dell’acquisto, nonché l’avviso dell’avvenuta spedizione tramite mail personale.

Le modalità d’acquisto sono quelle classiche, tipiche dei siti di vendita online: si può pagare con qualsiasi carta, ma anche con PostePay, PayPal o, in alternativa, in contrassegno, pagando un al momento della consegna con un piccolo sovrapprezzo; gli acquisti sono sicuri e l’acquirente può controllare direttamente dal proprio profilo il percorso del pacco. Come su Amazon, anche su e-key.it sono presenti diversi rivenditori della cui affidabilità garantisce il sito. Il corriere utilizzato è Bartolini, con il quale il sito ha stipulato un’assicurazione che copre eventuali danni, danneggiamenti o forti.

Se dunque non v’è dubbio che la merce arriva integra a destinazione – o, in alternativa, si viene rimborsati – è però piuttosto variabile il tempo che ci mette il passo ad arrivare: tempo e costi di spedizione, infatti, variano in base a diversi fattori (peso, reperibilità della merce, ecc), e sono dunque piuttosto imprecisi. Se non avete fretta di ricevere la merce, potete procedere all’acquisto senza remore, poiché viene garantito anche il diritto di recesso che può essere esercitato entro dieci giorni lavorativi  dall’arrivo del pacco; questo riguarda il prodotto nel suo intero (non dunque singole parti) e prevede la restituzione dell’imballo originale.

Un’altra opportunità offerta dal sito, che sarà gradita soprattutto da chi acquista un ingente quantitativo di prodotti  oppure merce di un certo costo, è la possibilità di stipulare un piano di finanziamento. Per i finanziamenti, e-key.it si affida ad Agos Ducato. Tutti i termini del servizio offerto sono disponibili sul sito in maniera molto chiara; proprio il sito, assieme alla pronta risposta dell’ufficio assistenza del portale, è senza dubbio uno dei punti di forza dell’azienda.

Il punto debole più evidente inerisce il costo di vendita dei prodotti, i quali, pur avendo, di base,  un costo che rientra nella media, o, spesso, inferiore alla stessa, in alcuni casi, però,  aggiungendo le spese di spedizione, non permette sempre di realizzare  grandi affari dal punto di vista economico. A parziale compensazione di ciò, il sito dispone anche di un angolo dedicato all’usato garantito.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.