ECO DI LIBRO 38 ” L’umanità della fede ” di Duilio Albarello

0 0

Cari amici,
è domenica, e quale piacere poter iniziare questa giornata commentando con voi il libro “L’umanità della fede – credere in Dio nell’epoca del disincanto” di Duilio Albarello.
Da molto non trovavo tanto piacere e contestualmente fonte di spunti di riflessione nel leggere un libro.

Tempo fa era stato consigliato da una coppia di amici durante il giro del mese in una riunione di Equipe Notre Dame e mi ero segnato il titolo ed autore nel memo del telefonino.
Meno male !
L’ho acquistato e letto, e ne sono rimasta incantata !
E’ un testo con riflessioni che trattano argomenti profondi ma con un linguaggio semplice e di facile comprensione; spazia su tutta una serie di tematiche (quali ad es: il bisbiglio di Dio, l’esperienza spirituale, il tempo della libertà, la difficile preghiera, innamoramento ed amore accesso democratico alla Bibbia) offrendo delle interpretazioni nuove ma condivisibili, che penso mi aiuteranno, soprattutto nell’affrontare alcuni dubbi o perplessità che da un po’ mi frullano per la testolina.

E’ un libro che non si conclude con la fine dell’ultima parola, ma che si presta, merita rilettura di approfondimento e che prende per mano con tenerezza per aiutare a vivere bene e con fiducia adulta, nell’epoca del disincanto umano e……personale !
Un ringraziamento a Mirella e Francesco per avermi consigliato questo libro, e soprattutto a Duilio Albarello giovane presbitero della diocesi di Mondovì e docente di teologia fondamentale presso la facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale per aver pensato e condiviso i suoi pensieri attraverso questo bellissimo libro !

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.