Eliminare zanzare durante la notte: i migliori antizanzare

0 3

In estate le zanzare rappresentano uno degli ostacoli più frequenti alla quiete notturna: fortunatamente possono essere allontanate grazie a molti prodotti specifici, soprattutto per gli ambienti chiusi.

Tra i prodotti più diffusi, le piastrine, i diffusori e gli spray repellenti: ecco nel dettaglio le caratteristiche e i prezzi di alcuni tra i più diffusi.

Baygon Protector contiene Citronellolo e Geraniolo, e può causare reazioni allergiche, ma si presenta nel complesso relativamente poco tossico. Ha un profumo gradevole e una buona durata: offre gratuitamente il diffusore insieme alla ricarica, e, come tutti i prodotti analoghi, deve essere disattivato durante il giorno; costa 5,80 euro e dura circa 45 notti.

Il Raid Liquido invece non contiene profumi, limitando al minimo le azioni allergiche, e grazie ad una luce esterna segnala quando la ricarica è esaurita e deve quindi essere sostituita. Il prezzo è di 5,50 euro, la durata di circa 60 notti.
Tra le alternative offerte dal mercato, alcune dispongono di doppia funzione: liquido e piastrine. Tra questi lo Spira, che non contiene sostanze potenzialmente allergiche, anche se il contenitore di ricarica non contiene nessuna indicazione riguardo al contenuto, che può quindi essere scambiato per un’altra sostanza. Costa 3,95 e ha una durata approssimativa di 48 notti.

Anche il Vape Magic ha doppia funzione: considerato tra i migliori della categoria, dispone anche di un pratico interruttore, utile per chi non volesse staccare il diffusore dalla parete. Garantisce una durata di 65 notti, e costa 5,30 euro.
Vape offre anche un’alternativa naturale: il Vape Herbal, con essenze naturali, che possono comunque essere irritanti: spazio anche in questa soluzione per le piastrine, garanzia a vita, interruttore, e durata di 60 notti. Il prezzo è di 5,80 euro.

Per chi volesse evitare qualsiasi possibile effetto nocivo, l’ideale è l‘Orphea naturale protezione casa, che non contiene insetticida e non viene commercializzato come antizanzare, ma è comunque molto efficace. Il prezzo è di 5,70 euro, per una durata di 47 notti circa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.