Essedi Point di Alessandria (informatica)

0 2

Essedi è un nuovo modo di approcciare, in prodotti e servizi, il variopinto mondo dell’informatica. Molti gli Essedi Point e gli Essedi Shop distribuiti nell’arco dell’intero territorio nazionale. In Piemonte spiccano l’Essedi Point di Alessandria, ubicato in via Gramsci 47/49 e l’Essedi Shop di Novara, incontrabile in corso XXIII marzo 112. Entrambi sono facilmente raggiungibili, con mezzi proprio e pubblici, poichè inseriti nei rispettivi centri cittadini. Doverosa la spiegazione circa la differenza tra gli Essedi Point e gli Essedi Shop. I primi, che possono essere blu o rossi, sono punti vendita selezionati ad insegna indipendente presso i quali è possibile trovare un corner Essedi ed il meglio dei prodotti informatici oltre a personale qualificato e assistenza tecnica. I secondi hanno l’insegna che ricorda la casa di appartenenza (monomarca) e al loro interno è possibile dare del tu al meglio dell’informatica per sistemi Windows, Apple e Linux, oltre all’assistenza e consulenza di personale tecnico e commerciale altamente qualificato.
I prodotti coprono la più esigente richiesta di settore. Dai PC ai notebook, dai netbook alle macchine fotografiche, dalle stampanti ai misuratori wireless di consumo di corrente. Ed ancora televisori a schermo piatto di ultima generazione (LED e 3D), proiettori, accessori per notebook, schede video, hard disk, antivirus, applicativi di ogni genere e tipo, router wi-fi ecc…
Molto interessanti i prezzi, con promozioni costanti su tutta la gamma. Facciamo qualche esempio: per un notebook 15.6″ Asus K52F-SX367V Dark Brown soli 559 euro (possibilità di finanziamenti e pagamenti rateali); per un mini videoproiettore portatile Saphire soli 209 euro. Ed ancora un Mediacenter in full HD EeeBox PC Asus 1501 un esborso di 399 euro; una fotocamera Canon Powershot A3 100 IS disponibile in tre colori la potrete trovare al prezzo di 109 euro. Un monitor LCD 22″ ultra slim della Asus lo potrete acquistare al costo di 169 euro. Si sale a 349 euro per un monitor a Led da 27″ con webcam 2MP Display Port DVI/VGA della Asus. Ideale per l’ufficio, poi, la stampante multifunzione laser a colori della Xerox. Il costo di questo gioiellino è di 249 euro. Di uso e prezzo corrente la stampante multifunzione della Canon (PIXMA MP280). Costa 49 euro. Anche la musica acquista ulteriori note magiche da Essedi con tutto l’occorrente per trasformare il proprio computer in un vero studio per creare e registrare suoni (tastiera, consolle e microfono). Sarà come avvicinarsi ai veri studi di registrazione professionali. I vantaggi, oltre a quelli indicati, sono l’alta professionalità e l’assistenza. Gli svantaggi si individuano in una rete di punti vendita ancora da ampliare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.