Esselunga, qualità e convenienza in un marchio di garanzia

0 4

I supermercati Esselunga sono molto diffusi sul territorio del centro-nord Italia, Esselunga è stata la prima catena di supermercati italiana, nata a Milano negli anni ’50 oggi conta ben 140 negozi dislocati in diverse regioni della penisola. La mission dell’azienda è molto ambiziosa e viene scrupolosamente rispettata. Esselunga infatti si pone come obiettivo quello di realizzare supermercati innanzitutto confortevoli, curati nei dettagli e nelle funzionalità in modo da rendere la spesa un momento tutt’altro che stressante.

Esselunga, nel rispetto dei propri clienti, propone sempre prodotti freschi e genuini, controllati in tutto il loro ciclo produttivo e di trasporto, in modo da mantenere sempre al massimo le caratteristiche della merce. La comunicazione per questa azienda è molto importante, infatti in diverse occasioni Esselunga mette in risalto la sua professionalità e trasparenza nei confronti del cliente, offrendo quindi prodotti di livello adeguato e diventando un riferimento per la vita stessa dei suoi clienti.

Un altro punto a favore di Esselunga è la grande attenzione dedicata al programma premiazione dei propri clienti. La raccolta punti di Esselunga infatti è un’iniziativa molto apprezzata. Il catalogo Fidaty raccoglie molti consensi e accontenta una clientela soprattutto femminile, prevedendo numerosissimi premi riguardanti oggetti per la casa o per la cucina. Inoltre, attraverso la Fidaty è possibile scegliere premi come ingressi gratuiti in cinema e spa. La gamma dei regali con cui Esselunga premia la fedeltà dei suoi clienti si estende anche grazie a partner come Enel, Direct Line o Q8.

Esselunga dà molta importanza alla sezione del sito ”Lavora con noi”, la pagina infatti illustra egregiamente dal punto di vista comunicativo quelle che sono le caratteristiche dei dipendenti dell’azienda e quali valori risultano per loro importanti. Esselunga sottolinea come l’apporto di ogni dipendente sia importante per loro e la valorizzazione del lavoro di squadra. In Esselunga i dipendenti vengono formati in base alle esigenze specifiche del ruolo di ognuno di essi, inoltre l’azienda prevede avanzamenti di carriera privilegiando la crescita interna. Sul sito è pubblica la dichiarazione di garanzia che i dipendenti lavorano in un ambiente sicuro e protetto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.