Eurekasa (sito internet)

0 2

Il sito web Eurekasa.it è un buon punto di partenza per consultare gli annunci relativi alla vendita o all’acquisto di un immobile. Gli annunci sono numerosissimi e riguardano immobili presenti su tutto il territorio nazionale, con una particolare concentrazione nelle grandi città come Milano, Roma e Napoli. La consultazione degli annunci riguarda non soltanto la categoria degli immobili ad uso residenziale ma anche quelli commerciali, turistici, le stanze in affitto e gli immobili di nuova costruzione. La consultazione degli annunci è facile: basta inserire la provincia nella quale si cerca l’immobile, specificare la tipologia (appartamento, box auto, ecc.), premere il bottone “Cerca” ed il gioco è fatto. In alternativa, è possibile aggiungere quale parametro di ricerca il prezzo oppure la superficie ricercata (con la possibilità di fissare per entrambi un valore minimo e uno massimo). I risultati possono essere ordinati secondo diversi parametri: data di pubblicazione dell’annuncio, numero dei locali, superficie e prezzo. Una volta effettuata la ricerca si possono ottenere dettagli sullo specifico annuncio e, cliccando sul logo dell’agenzia immobiliare specifica che lo propone, è possibile visualizzare anche la posizione della stessa su di una comoda mappa. Infine, è possibile salvare la ricerca effettuata e ricevere via e-mail gli annunci simili.
Durante la ricerca, a sinistra, è sempre presente un pannello verticale con diverse opzioni per raffinare la ricerca. Si tratta di uno strumento molto utile che consente di filtrare, in qualunque momento, i risultati attraverso parametri molto specifici come, ad esempio, la presenza di un box auto, il numero di locali oppure la condizione nella quale l’immobile si trova. Ovviamente su Eurekasa i privati possono pubblicare gratuitamente i propri annunci; le agenzie immobiliari o le società costruttrici, invece, lo possono fare a pagamento. Gli annunci saranno pubblicati per un periodo di 90 giorni, un tempo abbastanza sufficiente per ottenere un buon numero di riscontri. Nell’annuncio si possono inserire fino a 10 immagini e si può visualizzare l’indirizzo dell’immobile su di una mappa. Nel caso si sia interessati nel contattare l’agenzia o il privato per un annuncio, si può raggiungere l’inserzionista attraverso i recapiti che ha fornito, oppure lasciare i propri dati (nome, cognome, e-mail e telefono) ed attendere che si venga contattati.
Un’altra funzionalità degna di nota che il sito offre è quella di calcolare l’eventuale rata di un mutuo. Si tratta di un servizio operato attraverso Mutui Online; una volta inseriti tutti i parametri (valore per il quale si chiede il mutuo, situazione lavorativa personale e i dati relativi all’immobile) si otterrà l’importo della rata da pagare per quel tipo di mutuo.

Il sito web di Eurekasa è ben realizzato, la navigazione semplice e veloce e l’organizzazione dei contenuti, in generale, è più che buona. Eurekasa è dunque un sito da consigliare sicuramente a chi vuole acquistare o vendere la propria casa. Inoltre, la possibilità di consultare gli annunci riguardanti le singole stanze in appartamento, rende il sito molto utile anche per gli studenti che vogliono cercare un alloggio nelle maggiori città universitarie.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.