Facebook Photo Zoom (internet)

0 2

Un’applicazione che permette di ingrandire le foto. Niente di più. Facebook Photo Zoom è un’applicazione che dà la possibilità di vedere le piccole foto inserite nelle varie bacheche degli utenti Facebook ad una dimensione maggiore. Si tratta di un’applicazione per Firefox che va installata dopo di che, una volta riavviato il browser, basterà passare il mouse su una foto di quelle piccine dei profili – tanto per citare un esempio – per vederla a dimensione maggiore.
Le foto che vengono quotidianamente pubblicate nel network più famoso al mondo sono numerosissime: Facebook Photo Zoom permette di risparmiare tempo per vedere le foto a grandezza naturale. Un’economia in termini di tempo dovuta al fatto che non serve attendere i tempi di apertura delle foto – che spesso a grandezza naturale sono molto grandi e di altissima qualità – ma basta solamente passarci sopra con il mouse.
Non servono grosse operazioni per avere questa funzione nel navigare in Facebook visto che, una volta effettuata l’installazione il suo funzionamento è automatico ad ogni passaggio di mouse nelle varie sezioni di Facebook.

Personalmente trovo che sia un’applicazione di cui si possa fare a meno ma che, per chi ama vedere le foto caricate e non ama perdere tempo, può essere comunque un aiuto in termini di economia temporale. Ed in un’era in cui la velocità è tutto, soprattutto sul web, un’applicazione del genere può essere un buon aiuto per gli amanti delle fotografie (altrui, aggiungo io!).
Può essere usato anche per altri servizi on line, non solo su Facebook, servizi come Flickr, Twitter, MySpace.
Non è un programma pesante per cui non pregiudica le funzionalità (e la velocità) del proprio pc e può essere scaricato gratuitamente da diversi siti di free download.
Il mondo di Facebook offre moltissime varianti di utilizzo (dai giochi alla chat, dalla condivisione di file a tutto il resto) ma resta il fatto che la circolazione di materiale fotografico rappresenta un volume piuttosto sostanzioso in tutte le pubblicazioni quotidiane. Ed il fatto di non poter vedere immediatamente foto a grandezza naturale può rappresentare un limite per i fruitori. con Facebook Foto Zoom si è fatto un passo avanti verso la fruizione semplificata di Facebook in fatto di fotografie e l’idea di abbattere i tempi per l’apertura dei file oltre alla possibilità di vedere immagini più belle e a grandezza naturale è senza dubbio allettante per chi deve fare il minimo sforzo per avere il massimo risultato. Il tutto, con un semplice download gratuito. Abbattere i tempi vuol dire anche abbattere i costi di connessione per cui, chi ama guardare le foto, troverà un indubbio vantaggio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.