Fai da te (idee regalo)

0 2

Natale è alle porte e non sai cosa regalare a tuo padre oppure ad un tuo amico la cui unica passione è il fai da te? Non disperare! Oggi ti proporrò una serie di idee utili e originali da regalare a tutti gli amanti del fai da te.
Se tuo padre ha la passione per il fai da te, ma ogni volta che deve cominciare un lavoretto non sa mai dove ha risposto i suoi utensili; che ne dici di regalargli una bella cassetta porta utensili. Le cassette per gli utensili sono disponibili in molte varianti (in legno, metallo, tessuto) e le puoi trovare di diverse dimensioni. Il prezzo di una cassetta porta utensili può variare dai 15 euro (la puoi trovare da Brico Center ad esempio) fino ai 50 euro.
Un’altra idea potrebbe essere quella di un bel trapano nuovo di quelli con la modalità avvita/svita di modo che non avrà più bisogno di cacciaviti e con un unico strumento potrà fare sia dei fori ma anche avvitare o svitare una vite. Il prezzo di una trapano avvitatore è di 50 euro per il modello base e di 60- 70 euro per quello a batteria con un’autonomia di circa 3 ore. Generalmente i trapani che funzionano con la corrente elettrica sono più potenti di quelli che funzionano a batteria, però sono meno versatili. Quindi scegliete voi se optare per la potenza o per la versatilità a seconda di come andrà utilizzato il trapano.

Un’altra idea utile è una bella tuta da lavoro che potrà indossare sopra ai vestiti in modo da evitare che li possa macchiare o rovinare durante i suoi lavori di bricolage. E’ possibile acquistare una tuta da lavoro o presso i negozi specializzati nel fai da te come Brico Center o Leroy Merlin, ma anche presso i grandi ipermercati come l’Auchan. Il prezzo per una tutta da lavoro generalmente non supera i 20 euro.
Un’altra idea utile è quella di un bel libro sul Fai da te. In commercio ne esistono moltissimi, alcuni sul fai da te in generale, altri specifici per eseguire lavori in legno, lavori d’idraulica o di muratura. Un libro che vorrei consigliarvi è Ikrea (costa solo 4 euro). In questo libro vengono proposte non solo le istruzioni per realizzare ben 10 mobili (dalla cucina, all’armadio), ma anche molti spunti creativi per realizzarne altri. La caratteristica del libro è che tutti i mobili vengono realizzati con Eco pallet!
Un’ultima idea regalo se siete un po’ indecisi su cosa scegliere è quella del buono regalo. Molti negozi specializzati nella vendita di articoli per il fai a te propongono questa opzione, ad esempio Brico. In questo caso non dovrete far altro che decidere la cifra che volete spendere e il gioco è fatto! Magari potreste creare con le vostre mani una bella confezione in cui andrete a riporre il buono…così dimostrerete che anche voi siete amanti del fai da te e soprattutto renderete il regalo più personalizzato.
Oltre a queste idee ce ne sarebbero molte altre, il consiglio è quello di cercare di capire i gusti e gli interessi del destinatario del nostro regalo e scegliere quello più giusto per lui.

Buona scelta e buon natale!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.