Festa della Mamma 2012: idee e frasi per festeggiare la mamma

0 2

La mamma, colei che ci ha guidati passo per passo verso la crescita, viene spesso trascurata nella quotidianità, ma è assolutamente d’obbligo dedicarle un pensiero nella giornata a lei dedicata, ovvero quella della Festa della Mamma che, nel 2012, sarà domenica 13 maggio.

Indipendentemente dal regalo che avete intenzione di fare, per completare il tutto in modo perfetto, è assolutamente consigliato allegare un bel biglietto di auguri, magari con una frase d’effetto, in grado di far sentire la propria mamma davvero al centro del mondo.

Disponibile presso tutte le cartolerie tantissimi biglietti di auguri per la festa della mamma, ma se desiderate non cadere nella banalità, perché non prepararlo direttamente voi? Con poche e semplici mosse è possibile creare un biglietto d’auguri che verrà apprezzato maggiormente: prendete una foto, magari di voi da piccoli con vostra madre, e incollatela su un cartoncino colorato per l’occasione e scrivete sul retro una frase che sia significativa per entrambi, magari con un ricordo divertente dell’infanzia.

Seppur a prima vista potrebbe sembrare un regalo un pò banale, in realtà un bel mazzo di fiori può essere molto più apprezzato di qualsiasi altro regalo; i fiori, infatti, racchiudono in sè diversi significati, a seconda del colore: scegliete l’arancione per le mamme attive e dinamiche, il giallo per per quelle allegre e positive, il bianco per le mamme concrete e razionali, il viola per quelle con una forte creatività, e il fucsia per le mamme romantiche e dolci. Allegate un bel biglietto che illustri il significato dei fiori da voi scelti.
Se il vostro intento, invece, è quello di regalare una giornata di puro relax alla vostra mamma, allora perché non prepararle un bel pranzo studiato ad hoc per lei? Non cercate ricette troppo elaborate, ma qualcosa di semplice e leggero, magari apparecchiando la tavola con dei segnaposti colorati, ed un bel mazzo di fiori al centro. Da non far mancare, per alcun motivo, il dessert, magari una gustosa crostata di frutta sarebbe l’ideale, meglio se accompagnato da una bella poesia a lei dedicata.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.