Fiere primaverili a Torino (eventi)

0 2

Torino nel corso del 2011 ospiterà numerose iniziative per festeggiare in grande stile l’anniversario dell’Unità d’Italia.
Le celebrazioni sono iniziate nel mese di marzo e proseguiranno ancora per mesi ma, oltre a questi nuovi appuntamenti, la città continua a proporre una serie di fiere che i cittadini ormai conoscono bene e che attendono con impazienza ogni anno.

Una delle più amate è “Cioccolatò”, che si è svolta dal 25 marzo al 3 aprile e che ha riscontrato il consueto successo di pubblico. Cioccolatò è un evento che si è svolto in Piazza Vittorio Veneto, zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La fiera presenta ogni anno stand in cui si possono acquistare prodotti al cioccolato, inoltre offre degustazioni e organizza eventi spettacolari.

Il prossimo anno la fiera si svolgerà nuovamente a Torino dal 2 all’11 marzo e gli organizzatori puntano a superare le cinquecentomila persone che hanno affollato questa edizione appena conclusa.

Un altro appuntamento molto atteso è “Torino Comics”, il Salone e Mostra Mercato del Fumetto, che si svolge tra l’8 e il 10 aprile.
La fiera è ospitata nella grande struttura di Lingotto Fiere, in Via Nizza 280 ed è rivolta sia agli appassionati che agli operatori del settore.
Si possono acquistare fumetti nuovi o di seconda mano, scovare pezzi da collezione, assistere a mostre e incontrare disegnatori.
L’evento è imperdibile per tutti coloro che amano questa forma di arte. L’orario di apertura va dalle 9,30 alle 19,30. Il prezzo del biglietto ordinario è di 10,00 euro, il ridotto costa invece 8,00 euro. E’ possibile optare anche per un abbonamento che consente di entrare tutti i giorni al prezzo di 21,00 euro.

La zona è raggiungibile con autobus e da poche settimane anche da una nuova linea della metropolitana, inaugurata proprio a marzo. Grazie alla metro, chi arriva in treno alla Stazione di Torino Porta Nuova nel giro di pochi minuti potrà giungere comodamente nell’area di Lingotto Fiere.

Un altro appuntamento storico della città è quella con la Fiera Internazionale del Libro o Salone del Libro, come viene anche chiamato.
La fiera si svolgerà tra il 12 e il 16 maggio, sempre nella struttura del Lingotto e sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 22, tranne il venerdì e il sabato in cui l’orario di chiusura sarà protratto fino alle ore 23.

La fiera del libro è un appuntamento di prestigio internazionale che consente l’incontro tra lettori, editori, scrittori e giornalisti. Gli stand delle varie case editrici sono numerosi, ma oltre alla possibilità di acquisto di vari libri il pubblico può assistere a conferenze e incontri con gli autori.

Il prezzo del biglietto ordinario è di 10,00 euro, ma esistono molte possibilità di riduzione. Chi lo desidera può sottoscrivere un abbonamento che consenta l’ingresso per più di una giornata, in modo da seguire il maggior numero di iniziative possibili: il costo in questo caso è di 20,00 euro, ma alcune categorie professionali possono fruire di un abbonamento ridotto a 8,00 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.