FIFA 11 per Xbox360 (videogame)

0 2

Fifa 11 è un videogioco di calcio sviluppato e pubblicato da Electronic Arts (Canada), distribuito nell’autunno del 2010, inizialmente in America del Nord ed Australia, successivamente nell’Unione Europea (precisamente l’uno Ottobre).
Questo è il diciottesimo titolo della saga calcistica chiamata Fifa ed è disponibile praticamente per qualsiasi tipo di console di gioco: Play Station 2, Play Station 3, PSP (Play Station Portable), Nintendo Wii, Nintendo DS, iPhone, iPad, PC ed Xbox 360.
Dedicheremo questa recensione proprio all’ultima console di gioco tra quelle elencate.

Si tratta di un gioiellino per videogame firmato Microsoft, che anticipato in tecnologia ed evoluzione persino la Sony con la sua PlayStation.

Una particolarità di Fifa 2011, consiste nella realizzazione della copertina la quale cambia i personaggi presenti in foto, in base alla nazione d’appartenenza.
In ogni edizione compare Kakà, affiancato però sempre da un giocatore differente, ad esempio in Italia, al fianco del celebre brasiliano vediamo Giorgio Chiellini.

La versione del gioco per Xbox 360 è di next-generation ovvero con grafica ed audio eccellenti, una riproduzione fedelissima della realtà.
Inoltre sono disponibili moltissimi aggiornamenti per questo videogame, chiamati “patch”.
Ne esiste una che corregge le imperfezioni (seppur praticamente inesistenti) del gioco che viene regolarmente commercializzato, ne esiste una che “prepara” il nostro videogame all’espansione detta “ultimate team”, ma la migliore è quella uscita nel Febbraio del 2011, la quale aggiorna le squadre ed i giocatori presenti all’interno, dopo la sessione invernale di calciomercato, questo cambierà anche il valore economico di ogni calciatore.
I possessori del gioco Fifa 11 per console Xbox 360, potranno ottenere gratuitamente l’aggiornamento “Ultimate Team” attraverso il canale Xbox Live (un network attraverso il quale è possibile scaricare molti contenuti per la vostra console Microsoft).
Anche in questa versione 2011, così come nei quattro capitoli precedenti della saga, i commenti in italiano vengono effettuati dai due telecronisti di Sky Sport: Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi, voci ormai celebri.
Il videogame Fifa 11, permette ai suoi giocatori di disputare ben 31 differenti campionati tra i quali le classiche Serie A e Serie B italiane, la Bundesliga tedesca, l’Irish League irlandese, la Major League Soccer degli Stati Uniti d’America e tanti altri ancora.
Sono aumentati i campionati (di uno, in quanto è stato inserito ufficialmente quello russo), ma sono diminuite le nazioni partecipanti rispetto a Fifa 10, sono state infatti eliminate Paraguay ed Ucraina.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.