Fiordaliso, Milano (centro commerciale)

0 2

Una sorta di piccola città, con un distributore di benzina. una farmacia, una banca. Indicazioni “stradali” per non perdersi. Un bellissimo e colorato trenino che circola al suo interno. Non stiamo descrivendo un paesino che sembra uscito da una favola, ma il Centro Commerciale Fiordaliso, a Rozzano in provincia di Milano.Per un visitatore che arriva per la prima volta, il Fiordaliso può mettere una certa soggezione, soprattutto se l’ultimo centro commerciale che ha visitato aveva si e no una quindicina di negozi, e già gli sembrava grande…
Arrivando al parcheggio, inserito in una curatissima area verde, non si riesce ad avere subito un’idea delle proporzioni di questa cittadella dello shopping. Ma appena entrati, ecco che manca quasi il respiro.
Solo tre parole: c’è tutto.

Tra i servizi che si possono trovare al Fiordaliso c’è la farmacia, come accennato sopra, ma anche una clinica dentale. Ci sono poi una filiale del Credito Bergamasco, un negozio di riparazione rapida dei tacchi delle scarpe, una sartoria rapida, una lavanderia ( anch’essa rapida, è ovvio ), agenzie di viaggi, un’edicola, parrucchiere, fotografo, solarium, negozio di nail art.
Ma entriamo ora nel vivo dello shopping più sfrenato. Per quanto riguarda i negozi, solo nelle categorie abbigliamento e calzature se ne contano cinquantaquattro. Sono presenti la maggior parte delle firme più famose del momento, ma anche nuovi marchi emergenti, dei quali c’è da scommettere che sentiremo parlare.
Anche su ciò che riguarda la casa c’è veramente di tutto: negozi di piante e fiori, articoli per la casa e liste nozze come Mediaworld, Leroy-Merlin, Kasanova, Thun, Swarovski.
Abbiamo tre fra i principali nomi della telefonia italiana: TIM, Vodafone, Wind. E poi negozi di ottica, gioiellerie, negozi di borse e valigie, erboristerie, profumerie. Se durante il vostro giro per negozi vi dovesse venire fame, non avete davvero che l’imbarazzo della scelta: all’esterno del complesso vi sono ben due fast-food, mentre all’interno potete trovare bar, ristoranti di tutti i tipi e per tutte le tasche, pasticcerie, torrefazioni e quanto di più sfizioso si possa trovare in giro. I bambini potranno, naturalmente accompagnati da un adulto, divertirsi moltissimo a fare il giro del centro commerciale lasciandosi trasportare dal trenino, una bellissima idea per aiutare i bambini a trascorrere in allegria la giornata che la mamma ha dedicato allo shopping.

A forza di shopping, ad un certo punto guardate l’ora, e si è fatto molto tardi: dovete ancora fare la spesa, e pensate di non farcela. Niente paura, il Fiordaliso vi viene incontro anche in questo.
All’esterno del complesso trovate, accanto al distributore di benzina, un supermercato Iper Express, mentre all’interno c’è un ipermercato di proporzioni gigantesche, che vi consiglio di visitare solo se vi resta abbastanza tempo. Merita davvero un po’ della vostra attenzione. Come tutto il resto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.