Flash and furios-Virtual Tatoo-Tatuatori.it (siti tatuaggi)

0 1

I Tatuaggi o tattoo sono ormai diffusissimi tra persone di tutte le età, non è solo una moda giovanile, molto spesso dietro un disegno si nasconde un significato piu o meno profondo, magari un ricordo rimasto indelebile nella mente e che si vuole rendere “vivo” sulla propria pelle, per sempre.

Navigando in internet l’offerta è davvero vasta, si può prendere spunto tra moltissimi siti che si occupano di tatuaggi, non solo italiani ma anche esteri; in alcuni di essi è possibile addirittura osservare come il disegno apparirà sulla nostra pelle tramite delle rappresentazioni virtuali.

Prima di tutto c’è FLASH AND FURIOUS.
Questo sito permette di visualizzare una moltitudine di foto inerenti a tatuaggi, l’offerta è davvero ampia e soprattutto l’organizzazione è ineccepibile; i disegni sono suddivisi in sei categorie:
-animali, simboli, fiori e piante;

-fantasy tattoo;
-Tribal (per disegni cetici, tribali, polinesiani ecc..);
-Orientali (con ideogrammi cinesi e non solo);
-Cartoon, Pin-up e Manga;
-Giro Vita (ovvero tatoo dedicati alla zona ombelicale e alla cinta).

Svantaggi: sito francese.
Vantaggi: ottima organizzazione, vasta gamma di idee.

Altro sito sullo stesso genere è Tatto Tribes il quale, come si intuisce dal nome, si occupa di disegni tribali; è in realtà una community in cui gli iscritti possono scambiarsi idee ed opinioni su tattoo di questo tipo. Ottimo ausilio per i meno pratici è sicuramente la casella di ricerca mediante la quale è possibile restringere la ricerca ai tipi di tatuaggi che più ci interessano.
Inoltre, come accennato in precedenza, si possono osservare delle rappresentazioni virtuali del tatuaggio sulla pelle; con il mouse, andando sull’opzione “Virtual Tatoo“, è possibile posizionare il disegno sulla sede corporea desiderata: si avrà cosi un idea del risultato finale.

Svantaggi: poco intuitivo
Vantaggi: virtual tatoo, possibilità di confrontarsi con gli iscritti.

Infine c’è Tatuatori.it, in questo caso, oltre ad avere accesso a un numero davvero elevato di disegni in stile tribale, manga, animali e fiori si possono consultare anche gli studi dei tatuatori italiani. Vengono spiegati anche i significati dei tatuaggi presenti sul sito, è possibile confrontarsi con altri ragazzi iscritti al forum e ci sono indicazioni anche sui possibili rischi e sulla rimozione dei tattoo.

Svantaggi: non vengono indicati i prezzi applicati dagli operatori
Vantaggi: vasta galleria, tutorial e soprattutto informazioni dettagliate e precise.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.