Flou (Arredamento)

0 3

Il settore arredamento è invaso da marchi più o meno noti, di antica tradizione e nuova generazione, fra tutti, Flou spicca per essere stata la prima ditta d’arredamento a mettere sul mercato il letto semplice e geniale che si rifà in pochissimo tempo e senza fatica, è il 1978 e dalla creatività di Vico Magistretti nasce Nathalie.

Allo stato attuale la ditta ha già creato 40 modelli diversi, adatti ad ogni esigenza, senza trascurare nessuno, per cui troverete quello classico e lineare, basso e minimalista, oppure potete spaziare fra la vasta gamma di letti con cassettone molto comodi per riporre coperte, cuscini e quant’altro va conservato durante i cambi di stagione.

La punta di diamante è Grand Piano che è già una gioia per gli occhi, disegno originalissimo e stile inconfondibile, racchiude in se la comodità di un matrimoniale che però continua espandere la struttura nella forma, dando vita a un pezzo d’arredamento singolare, infatti, il perimetro si estende in cima formando due ali che servono da piano d’appoggio.

Tutti i prodotti Flou hanno una particolarità, nulla è di serie se non la struttura, il resto, tipo di rivestimento, colori base, sfondi e contrasti sono a scelta del cliente, ognuno può creare ogni pezzo d’arredamento contando sul supporto e i consigli degli arredatori che si trovano nei punti vendita.

Vi è poi una vasta scelta di armadi, tutti i singoli pezzi sono combinabili fra loro, la solidità e la qualità dei materiali sono ineccepibili, siano essi di legno o di vetro, hanno sistemi di scorrimento silenziosi e leggeri e ben si adattano a tutti gusti, si spazia dal classico passando per il moderno fino al vintage.

Tutto è studiato nei minimi dettagli, dalle maniglie alle attrezzature interne, cassetti, spazi liberi, ceste e scaffali per rendere il guardaroba un posto facile da gestire in libertà e con la massima comodità.

Per ampliare la scelta, i complementi d’arredo occupano un ruolo rilevante, cassettiere, cassettoni, scrivanie e librerie, sedie e quant’altro può servire per rendere la casa il più accogliente possibile.

Che dire poi della biancheria, nulla è lasciato al caso, piumini, plaid, lenzuola e copri piumini, tutto in stile con l’arredamento e delle misure giuste, linee complete per l’inverno e per l’estate.

Un richiamo particolare va fatto alle serie di guanciali, Flou ha investito tempo e ricerche per creare diverse linee di guanciali che insieme ai suoi materassi possano garantire un riposo ristoratore rispettando le curve del corpo.

Tutti i colori conosciuti sono presenti nei cataloghi Flou, allegri e vivaci mettono gioia solo a guardarli e in più essendo composti con un innovativo procedimento di stampa a pigmento, sono veramente indelebili, non schiariscono o si sciupano dopo pochi lavaggi ma durano nel tempo come appena usciti dalla tavolozza di un pittore.

Sul sito ufficiale ci si potrà divertire a creare i mobili, cambiando le composizioni e variando i colori, adattando forme e misure alla struttura della casa in modo da sapere già cosa acquistare recandosi in uno dei punti vendita.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.