Fly E300 (telefonia)

0 0

Questo telefono è sul mercato dal 2007 e quindi a livello tecnologico non è recentissimo, presenta comunque un design piuttosto elegante grazie alle sue forme ed alla colorazione nera, propone un’apertura a scorrimento e le misure sono 96 x 49 x 16 millimetri, pesa 101 grammi compresa la batteria.

Il display è un TFT touchscreen con risoluzione 240 x 320 pixel, la fotocamera è da 3.2 megapixels con risoluzione 2048 x 1536 pixel e flash LED incorporato, quindi è più che discreta e perciò da promuovere, è presente un lettore MP3 che legge anche i formati WAV, AAC, AMR e MID, mentre il lettore video quelli MP4 e 3GP.

La memoria interna è pari a 25 MB ed è espandibile fino a 2 GB tramite scheda microSD, cosa sempre consigliata per ottimizzare le prestazioni del cellulare; nella confezione di vendita solitamente si trovano una scheda microSD aggiuntiva da 128 MB, un cavetto dati USB, il carica batteria, il manuale ed un CD con il software.

La batteria in dotazione è una Li-Ion da 650 mAh e rappresenta il tallone d’achille di questo telefono, la sua durata nella modalità conversazione è di sole 2 ore, raggiunge invece le 180 ore in standby, diverse sono state le lamentele degli utenti per questi dati poco brillanti.

A livello di connettività sono presenti il Bluetooth v1.2 ed una porta microUSB, nonchè una radio FM, manca però il Wi-Fi e la cosa non piace di certo ai giovani ed a coloro che hanno la necessità di collegarsi spesso alla rete internet, inoltre non è un 3G ma bensì un 2G che si appoggia alle frequenze 900, 1800 e 1900 MHz.

Il telefono in questione è principalmente indirizzato al mercato indiano, per questo lo si trova raramente nel nostro paese, negli USA invece lo si può acquistare ad un costo di circa 230 dollari, la spesa non è quindi proibitiva.

La Fly è una marca emergente nel mercato della telefonia ed ha suscitato molta curiosità, il design dei suoi modelli è interessante ed i costi non sono elevati, c’è però da dire che non sempre la qualità e l’affidabilità sono al pari delle attese, sui vari forum presenti su internet si leggono diverse lamentele e quindi si ha l’impressione che alla casa produttrice serva ancora un po’ di tempo per migliorare il tutto.

E’ stato paragonato al Samsung Corby e questo E300 esce sconfitto dal confronto, supera l’altro telefono solo per la migliore fotocamera presente, quindi alla luce di queste riflessioni e problematiche risulta difficile consigliare questo Fly E300, sono un po’ troppi i disagi patiti da chi lo ha acquistato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.