Foto immediate? Tutto è possibile con la Polaroid Z340

1 4

La Polaroid Z340 è una macchina digitale per foto istantanee lanciata sul mercato alla fine del 2011. Si tratta di una camera da 14 megapixel, con stampante a colori integrata. La forma e l’aspetto sono particolarmente originali, per la gioia di tutti gli amanti del vintage. Tutto è costruito per richiamare proprio l’epoca di maggior fulgore delle fotografie istantanee.

La tecnologia utilizzata per le istantanee è la Zero Ink Printing (proprietà Polaroid). Se non intendete sprecare le vostre stampe, la macchina dà anche la possibilità di avere un’anteprima degli scatti, di salvare le fotografie e stamparle successivamente oppure di memorizzarle nel proprio computer, grazie ad uno slot sd.

La possibilità di ottenere fotografie stampate di buona qualità entro pochi secondi è certo l’elemento di maggior fascino di questa camera dal formato ibrido che piacerà agli appassionati delle vecchie macchine fotografiche.
Proprio nell’ottica di avvicinarsi a modalità fotografiche d’epoca, la Polaroid Z340 ha tra le sue caratteristiche quella di poter applicare diversi effetti ai propri scatti, quali l’effetto bagnato oppure le cornici.
La velocità di stampa è discreta: in soli 45 secondi otterrete foto in formato 7×10 cm. Altra feature di sicuro interesse è quella che consente di registrare video e filmati.
Particolarmente buono è il prezzo di listino (al momento attorno ai 250 euro), che ne consente un posizionamento sul mercato molto concorrenziale. I fogli per la stampa sono disponibili in confezioni da 30 unità, ad un prezzo di 20 dollari per ognuna. La linea è sfiziosa: la camera è di forma quadrata e l’impugnatura posta di lato la fa assomigliare ad una cinepresa.

Se la forma strizza l’occhio al design stiloso, dimensioni e peso costituiscono invece un piccolo limite del modello Z340. La maneggevolezza infatti ne risente e la macchina sembra essere anche un po’ troppo pesante (650 grammi) rispetto agli standard odierni.
Ottimo lo schermo a colori per visualizzare gli scatti, che ha dimensioni di 2,7 pollici.
La durata della batteria ha un’autonomia pari a 75 scatti e 25 stampe (un caricatore intero). Un prodotto semplice da utilizzare, perfetto per fotografare divertendosi, anche senza ambizioni professionali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Recensione Polaroid Socialmatic

    […] CES di Las Vegas 2014 è stata presentata la bellissima ed utilissima Polaroid Socialmatic. La fotocamera è perfetta per i freelancer che vogliano documentare i loro viaggi in […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.