Freecom Mobile Drive Mg (hard disk)

0 3

Oggi più che mai, l’era informatica vede la sua maggiore espansione, e ogni azienda costruttrice di componenti e dispositivi, deve fare i conti con la concorrenza e l’avanguardia che arriva da ogni parte del mondo.
Pochi mesi fà, l’azienda tedesca Freecom, leader in Europa per la produzione e la commercializzazione di soluzioni informatiche, continuamente impegnata a realizzare soluzioni digitali di semplice utilizzo, ha centrato un’altro importante obiettivo con l’ immissione sul mercato di un nuovo dispositivo di storage.
Mobile Drive Mg, è un hard disc portatile dalle caratteristiche tecniche e design molto avanzate.

Nasce essenzialmente per essere utilizzato con il MacBook , personal computer portatile facente parte della famiglia di Apple, ma il suo utilizzo regala ottime prestazioni con qualunque altro pc.
Il desing è impareggiabile nel suo genere: leggero, essenziale, piccolo quanto il palmo di una mano, bordi smussati e spessore non supera i 10mm.
Attraverso un collegamento USB 3.0, compatibile anche con USB 2.0 si amplia notevolmente lo spazio fisico disponibile su ogni pc e il trasferimento dei dati risulta essere veloce e perfetto.
Le versioni disponibili hanno una capacità di 320Gb,750GB e 1,5 Tb corredato da un’entrata Fire Wire che rende al massimo il risultato di prestazione.

Freecom ha saputo ottenere un ottimo rapporto qualità, anche dal punto di vista del rispetto ambientarle. Il dispositivo risulta essere davvero poco rumoroso, inoltre il magnesio di cui è interamente rivestito, è un materiale che può essere riciclato.
Ideale sia per utilizzo domestico, che per un più vasto uso professionale, permette di essere trasportato con estrema facilità, in quanto occupa veramente poco spazio.
Non tantissimo tempo fa, pure avendo a disposizione un disco esterno portatile, il suo peso e le sue forme, non erano cosi duttili, con il dispositivo Mobile Drive Mg, tutto questo è superato, non ci si accorge nemmeno di averlo in tasca.
In dotazione anche un sistema di regolazione del consumo energetico. Adatto quindi , per essere usato stabilmente come ampliamento definitivo di un Hard disck fisso.
Per chiunque è alla ricerca di soluzioni di alta qualità, nel mercato dello storage, questo nuovo nato di casa Freecom, sarà sicuramente all’altezza di ogni aspettativa.
Il mondo della conservazione dei dati , oggi racchiude alcuni dei più importanti studi tecnologi, da parte di tutti gli adetti ai lavori.
I creatore di Mobile Drive Mg hanno saputo sviluppare una soluzione innovativa di alta qualità, che riesce a soddisfare una vasta gamma di pubblico; il tutto confezionato da eleganza, modernità e stile che rende piacevole e funzionale l’accesso ai dati digitali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.