frigoriferi Whirlpool (recensione)

0 3

Costa poco più di duecento euro ed è un elettrodomestico di Classe A. Whirlpool ARC 2353/1: questo è il modello esatto di un frigorifero capiente, esteticamente adatto anche per restare a vista in cucina, silenzioso, semplice da pulire. Si può anche cambiare la direzione dell’apertura della porta in modo molto semplice, a seconda delle esigenze della cucina in cui va inserito. E’ un frigo a due porte con congelatore in lato: la porta principale è quella del frigo, la più piccola è quella del congelatore. Il congelatore non è di quelli molto capienti ma sufficiente per una famiglia media.
Whirlpool ARC 4218/IX/A+ è invece un modello di categoria superiore. Io l’ho visto in acciaio inox come colore e non so dire se lo facciano anche diverso. E’ a doppia porta per il frigo ed il congelatore ed è molto capiente. Ha una capacità complessiva di quasi 450 litri e lo trovo molto adatto anche a famiglie numerose. Molto silenzioso, esteticamente curato, di ottima fattura e destinato a durare a lungo. Trovo che sia un modello di qualità superiore a molti altri simili e che hanno le sue stesse caratteristiche. Il prezzo non è dei più bassi visto che lo si trova dai 600 euro in su. Un acquisto di questo tipo permette di avere un frigo per la vita!
WTS-4445A+NFXAqua Whirlpool Frigo Cla è invece un combinato. Offre l’erogatore esterno di acqua e ciò permette di ottimizzarne l’utilizzo visto che si può sempre avere comodamente acqua fresca senza aprire continuamente lo portellone evitando, così, sprechi energetici. E’ un frigo che richiede un bel po’ di spazio e che è adatto per una cucina piuttosto grande. Esteticamente è molto gradevole e vanta il funzionamento No Frost che permette di eliminare il ghiaccio grazie ad aria fredda che viene fatta circolare al suo interno: non deve essere periodicamente sbrinato e trovo che sia una gran comodità. Nel caso di mancanza di energia elettrica ha un’autonomia di 23 ore e mi sembra davvero ottimo. Costa, però, poco meno di 700 euro.

Il modello WM1875A+W è un frigo a colonna, stretta ed alta. E’ un frigo di classe A+ con capienza lorda totale di 376 litri: non è uno dei più grandi di questo marchio ma non è nemmeno piccino. E’ un frigorifero monoporta e non è dotato di congelatore. Lo consiglio per chi abbia un congelatore separato. Il frigo vanta le seguenti misure: 179 x 59,6 x 62,5 cm, i ripiani sono in cristallo, vanta sei ripiani, cinque balconcini porta oggetti, una verduriera ed uno scomparto per le bottiglie. Costa attorno ai 500 euro e va scelto solo se si dispone di un congelatore separato.
Altro modello combinato è il WBE-3422A+NFXAqua Whirlpool Frigo Cla. E’ piuttosto costoso – costa attorno ai 700 – ma molto capiente e comodo. Consta di un reparto frigo e di un congelatore con doppio sportello e per il congelatore offre tre cassetti. E’ un congelatore piuttosto capiente ed è posizionato in basso rispetto al reparto frigo.
Io mi fido del marchio e lo consiglio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.