Fujifilm (fotocamere digitali)

0 1

Al giorno d’oggi chiunque può permettersi di possedere una macchina fotografica digitale, dal fotoamatore al fotografo professionista, grazie al sempre crescente progresso tecnologico e all’abbassamento dei prezzi in funzione dell’aumento della richiesta da parte dei consumatori. Sul mercato infatti sono presenti tanti differenti tipi di fotocamere digitali, ciascuna pensata per soddisfare fasce diverse di consumatori, i quali scelgono il prodotto più adatto a loro in base alle proprie esigenze e necessità.

Fujifilm è una casa che da anni opera nel settore tecnologico e, in particolare, in quello della fotografia digitale, offrendo ogni anno modelli sempre più all’avanguardia e che si adattano alla crescente richiesta del mercato.

Le principali caratteristiche delle macchine fotografiche digitali Fujifilm sono:

– La compattezza. La casa infatti punta da sempre a dei prodotti dal design originale e dalle dimensioni ridotte, per accontentare tutte quelle persone che desiderano portare la fotocamera sempre con sé senza avere troppi ingombri.

– Il design. Le fotocamere Fujifilm sono caratterizzate da forme e disegni che le rendono prodotti unici e inconfondibili.

– Il prezzo. La maggior parte delle fotocamere digitali Fujifilm presenta costi davvero bassi, rendendo questi strumenti accessibili davvero a chiunque e ritagliandosi così delle grosse fette nel mercato di fascia bassa.

– La tecnologia. Tutte le fotocamere Fujifilm vantano di una tecnologia unica e a marchio esclusivo Fujifilm, caratterizzate da tutte le principali innovazioni tecnologiche per quanto concerne la fotografia digitale, e forti inoltre nella costruzione e nell’assemblaggio dei sensori digitali.

Attualmente sul mercato le dirette concorrenti della Fuji sono soltanto: Canon, Nikon, Sony e Panasonic, case che, come Fujifilm, sono da sempre specializzate nella produzione di accessori e strumenti per la fotografia, rivelandosi migliori per alcuni aspetti, come ad esempio il livello qualitativo nei modelli più evoluti, peggiori per altri aspetti come ad esempio il prezzo.

Personalmente ho avuto modo di provare con mano diversi modelli di fotocamere digitali Fujifilm, in quanto lavoro ormai da qualche anno presso un noto rivenditore di macchine fotografiche e prodotti elettronici. Con mio grande stupore devo riconoscere che queste macchine fotografiche reggono bene il confronto con le altre marche, soprattutto per quanto riguarda i modelli più recenti, la Fujifilm infatti sta dando parecchio filo da torcere alla concorrenza grazie agli enormi progressi fatti negli ultimi tempi per quanto riguarda la qualità d’immagine digitale, ovvero l’interpolazione del segnale una che arriva dai gruppi ottici sul sensore, grazie a delle speciali architetture su cui la casa detiene il copyright e che garantiscono una lettura ottimale della luce a tutte le possibili frequenze e intensità.

Consiglio l’acquisto di una fotocamera Fujifilm a tutti coloro i quali desiderano avventurarsi nel grande mondo della fotografia ma allo stesso tempo non sono disposti a spendere cifre considerevoli per una macchina fotografica.

VANTAGGI

– Ottimo rapporto qualità prezzo
– Grande reperibilità dei vari modelli

SVANTAGGI

– Livello qualitativo basso
– Basse valutazioni dell’usato

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.