Fujitsu LifeBook P771 (computer portatile)

0 2

Fujitsu Lifebook P771 è un computer portatile, realizzato con caratteristiche e funzionalità studiate in maniera specifica per l’utilizzo professionale.
Questo notebook è concepito per un uso ottimale in mobilità, disponendo di una rilevante autonomia di funzionamento, dimensioni compatte e peso ridotto (circa 1,3 chilogrammi). A fronte di queste caratteristiche idonee a facilitarne il trasporto, il computer portatile si presenta solido e robusto, grazie alla struttura in lega di magnesio che conferisce all’oggetto flessibilità, resistenza e leggerezza. L’aspetto esteriore, non particolarmente seducente, è caratterizzato dalla combinazione di parti lucide ed opache sull’unica tonalità cromatica disponibile e cioè il nero.
Lo schermo da 12,1 pollici, con risoluzione di 1.280 x 800 pixel, presenta finitura opaca, al fine di consentire un utilizzo confortevole anche in condizioni di luce intensa.

In basso rispetto al display, trovano posto il tasto di accensione, alcuni indicatori LED, i pulsanti di accesso rapido e gli altoparlanti.
I tasti sono piuttosto piccoli, caratterizzati da interspazi contenuti e corsa un po’ lunga. L’utilizzo della tastiera è tuttavia apprezzabile specie in occasione di un’operatività estesa ad un arco di di tempo limitato.
Dotato di processore Intel Core i7-2617UM e memoria RAM di 4GB, il notebook garantisce buone prestazioni anche nella gestione delle ultime versioni di Windows.
L’unità SSD è da 128 GB, ma la capacità di archiviazione dell’unità può essere aumentata mediante l’installazione di un hard disk magnetico da 320 GB a 7.200 rpm.

Fujitsu Lifebook P771 presenta sul lato destro una porta USB 2.0, una porta VGA ed il masterizzatore DVD. Sul lato opposto ci sono due porte USB 3.0, l’uscita HDMI e l’ingresso per la connessione LAN. Sulla parete frontale trovano alloggiamento il lettore per memory card, l’interrutore per il Wi-Fi ed il jack per microfono e le cuffie. Sotto alla batteria, inoltre, trova posto lo spazio per collocare la scheda SIM, mentre il lato posteriore è libero. Considerato l’utilizzo tipicamente professionale, il Fujitsu Lifebook P771 è provvisto di dispositivi quali modem UMTS, chipset QM67, piattaforma TPM e l’implementazione della tecnologia Intel AntiTheft.
Questo computer portatile è dotato di “doppio touchpad”. Oltre al consueto dispositivo di forma quadrata, il Lifebook P771 dispone, infatti, di un ulteriore touchpad rotondo e più piccolo, avente lo scopo di rendere più agevole e veloce lo scorrimento delle pagine, ottimizzando l’utilizzo del chiral motion e cioè della funzione che serve visionare documenti lunghi, con il movimento circolare di un solo dito. Tra i due tasti del touchpad è collocato il lettore d’impronte digitali, idoneo per garantire la sicurezza di utilizzo di un notebook destinato all’uso professionale in mobilità.
La capacità della batteria e l’impiego di componentistica a basso consumo consentono al Fujitsu Lifebook P771 di raggiungere un’autonomia complessiva di molte ore per singola carica.
Il prezzo di vendita di questo notebook è piuttosto elevato e riservato ad un’utenza tipicamente business.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.