Galaxy S Plus (smartphone Samsung)

3 2

Il Samsung Galaxy S Plus è sicuramente uno degli smartphone con il migliore rapporto qualità prezzo presenti al momento sul mercato della telefonia mobile: non è un caso, infatti, che i maggiori operatori telefonici che abbinano ad un nuovo contratto anche la cessione di un telefono diano spesso in dotazione con i contratti mensili proprio questo modello.
Il primo pregio che salta immediatamente all’occhio è quello della leggerezza e del pochissimo spazio occupato: meno di 10 millimetri di spessore, infatti, per un gioiellino comodissimo da portare anche in tasca, con un display di ottima qualità, ampio e dall’altissima definizione, accompagnato da una fotocamera a ben 5 megapixel ed autofocus, che permette di sbizzarrirsi riuscendo ad ottenere scatti di ottimo livello.
L’ampio display, inoltre, permette di mantenere visibili praticamente tutte le icone dei sofware più utilizzati, permettendo con lo screen – touch di dare comandi immediati.

Inoltre, per questo modello di cellulare sono stati utilizzati una serie di dispositivi e di sensori che permettono un utilizzo estremamente preciso, ovvero la tecnologia Capacitive Touch Screen, molto più funzionale di modelli analoghi e allo stesso prezzo.
A questi pregi, già interessanti, si aggiunge l’utilizzo del sistema operativo creato da Google, Android, una spanna sopra agli altri sistemi operativi al momento in commercio, compreso quello ideato dalla Nokia; Android, infatti, è un sistema operativo leggero che permette di utilizzare il cellulare con grande velocità, e con il basso rischio che software o pagine internet, durante la navigazione, possano rallentare l’intero smartphone e tutte le sue funzione, cosa che accade invece spesso con altri sistemi operativi utilizzati nell’ambito della telefonia mobile.
La grande affidabilità di Android permette inoltre di utilizzare con stabilità i programmi di visione di file video oppure audio, come You Tube, il cui Widget è in dotazione nel cellulare, oppure i maggiori Social Network, come Twitter o Facebook, anch’essi già presenti sullo smartphone all’acquisto, e, naturalmente, Google Maps, con il navigatore integrato.
Da un punto di vista comunicativo, inoltre, il Galaxy S Plus permette di utilizzare la videochiamata, quando il gestore telefonico lo consente, altro motivo per cui viene molto spesso dato in dotazione insieme all’attivazione di nuovi contratti telefonici, soprattutto con operatori che abbiano fatto della videocomunicazione il proprio marchio di fabbrica, come la Tre.

Si tratta quindi di un ottimo telefono, perfetto per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliano abbinare alla comunicazione anche la possibilità di utilizzare programmi alternativi sul proprio smartphone: per il tipo di prestazione anche il costo, infatti, è molto competitivo. Si trova infatti in commercio anche intorno ai 350 euro, un prezzo decisamente basso per il tipo di caratteristiche dello smartphone.
Unica pecca, il volume di chiamate e comunicazione, più basso rispetto agli altri modelli dello stesso livello, compensato però da un’ottima vibrazione e dalla memoria espandibile con sheda SD addirittura fino a 32 giga.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

3 Commenti

  1. Arianna dice

    Eè un ottimo smart, forse il prezzo altino, ma è il meglio

  2. Giocondo dice

    Il terminale è uno dei migliori sul mercato.
    Partiamo dalle MISURE E MATERIALI: 4 pollici e il peso leggerissimo, la scocca dietro è di plastica.. inizialmente ero scettico, ma è perfettamente resistente alle più brutte cadute mai viste! VOTO: 9+ (Su un max di 10).
    SISTEMA OPERATIVO: Android 2.3 gingebread, sistema operativo impeccabile e PERSONALIZZABILE, cosa che molto difficilmente si può fare tipo con ios (iphone) ; il market è da concorrenza a app store di iphone. VOTO: 9 E MEZZO
    PRESTAZIONI: Fluidità nel fare qualsiasi tipo di operazione, quando la batteria è quasi scarica rallenta un pò. VOTO: 9
    FOTOCAMERA: Il cellulare è sprovvisto di flash quindi il voto si riduce notevolmente, ha due fotocamere, quella dietro da 5 megapixel non è il massimo che si trova; quella avanti è per le videochiamate ma fa foto sufficienti. VOTO: 6 E MEZZO
    REGISTRAZIONE VIDEO E RIPRODUZIONE: Video in full hd, riproduzione ottima. VOTO:10
    RICEZIONE LINEA: Abbastanza buona, nessun problema. VOTO: 7
    VELOCITà NAVIGAZIONE INTERNET: Velocità perfetta. Ricordatevi di impostare SOLO WCDMA per navigare velocemente. VOTO: 10–
    BATTERIA: Tutti gli smartphone hanno una batteria che si scarica facilmente, questo permette di arrivare a fine giornata con un 20% di batteria dopo un uso intenso. VOTO: 8
    Rapporto qualità prezzo VOTO 9

    VOTO COMPLESSIVO: NOVE

  3. Paolo dice

    Ho un Samsung II Plus e quando provo a fare una videochiamata, mi vedo per 4 secondi nella videocamera e poi salta l’immagine e mi esce la scritta “il impossibile effettuare una videochiamata” …qualcuno sa cosa devo fare? grazie

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.