Galaxy s3 mini: caratteristiche e prezzo

1 2

Continua la saga del Galaxy per l’azienda coreana Samsung che tra non molto (probabilmente prima di Natale) presenterà in Italia il nuovo Galaxy S 3Mini nei colori bianco e blu scuro .

Più piccolo e maneggevole del Galaxy S3, ha un peso di circa 112 gr. Anche nella versione mini del Galaxy S3 viene riproposto l’assistente vocale S-voice in italiano e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, sviluppato da Google con vantaggi sia in termini di fluidità che di velocità di risposta.

Il Galaxy S 3 Mini monta un processore dual-core da 1 GHz, è dotato di 1 GB di RAM e la memoria interna può variare da 8 a 16 GB, espandibile con MicroSD fino a 32 GB. L’utilizzo razionale della CPU e GPU da parte del sistema operativo consente un incremento della durata della batteria. Il Mini si presenta con uno schermo da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel con tecnologia Super AMOLED, evoluzione della tecnologia Amoled, che consente minori riflessi e minori consumi (a tutto vantaggio della durata della batteria), a fronte di una maggiore luminosità.
L’interfaccia grafica ad interazione tattile è Touch Wiz, secondo la tradizione Samsung. La personalizzazione delle schermate è garantita dal ridimensionamento automatico dei widget a seconda dello spazio disponibile. Per gli amanti della fotografia sono presenti due fotocamere, quella anteriore VGA per le videochiamate da 0,3 megapixel e quella posteriore da 5 megapixel con fuoco automatico e flash LED con la possibilità di registrare video in alta definizione. La connettività è garantita dal Wi-Fi, Bluetooh, USB, supporta la rete HSPA.
Discutibile la scelta di non prevedere la connettività LTE (Long Term Evolution) che nel prossimo futuro potrebbe diventare lo standard per i dispositivi mobili e che al momento rappresenta l’unica valida alternativa per la maggiore velocità di navigazione (anche se in Europa la banda LTE è pressoché inesistente) . Altro elemento interessante per il contenimento dei costi di collegamento è la velocità dei download che risulta aumentata grazie all’interazione del sistema operativo con Play Store in modo tale da consentire lo scaricamento solo delle parti aggiornate delle applicazioni. La batteria ha una capacità di 1500 mAh che viene garantita con una durata in stand by di 330 ore e di 40 ore in conversazione. Per il prezzo ci si attesta intorno ad un costo di 450 euro.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Monica dice

    incurisosita.. piccolo e con buone prestazioni.. da vedere..

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.