Garmin Forerunner 305 (strumenti allenamento)

0 2

Ecco una breve descrizione tecnica e recensione del Garmin Forerunner 305, uno dei più diffusi strumenti per l’allenamento personale attualmente in commercio.

Forerunner 305 è uno dei più completi e affidabili strumenti per allenarsi presenti in circolazione, è composto da un braccialetto da legare al polso o ai pantaloni e un display ampio e completo che è possibile impostare e personalizzare a seconda delle proprie esigenze. La particolarità principale di questo apparecchio è il collegamento radio via GPS con il satellite che garantisce un’affidabilità totale per quanto riguarda il calcolo dei parametri relativi alla corsa o all’allenamento in generale, soprattutto ciò che riguarda la velocità e la distanza percorsa.

E’ inoltre completo di numerose funzioni pensate per ottimizzare al massimo l’esperienza dell’utente, dal cardio-frequenzimetro senza fili alla mappattura della propria posizione. Garmin Forerunner 305 infatti calcola oltre ai parametri tradizionali anche il percorso migliore da seguire, traccia quello già percorso e permette di essere usato come localizzatore GPS, ideale in ogni circostanza insomma.

Ma vediamo nello specifico quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

– Sintonizzatore GPS a 12 canali
– Fino a 1000 Waypoints gestibili
– Indicatore di posizione
– Calcolo della velocità
– Calcolo delle calorie consumate durante l’allenamento
– Database scaricabile con le strade e i percorsi principali
– Funzione partner virtuale
– Dimensioni 33x21mm
– Risoluzione del display di 100x160px
– Batteria agli ioni di litio
– Autonomia stimata di circa 10 ore
– CD Rom in allegato
– Peso di circa 77 grammi
– Peso della cintura di 21 grammi circa

Questo apparecchio è dedicato a tutti gli appassionati e ai professionisti, insomma tutti coloro che vogliono allenarsi in completa libertà e desiderano gestire al meglio ogni singolo aspetto della loro performance. E’ possibile acquistarlo nei principali negozi di prodotti tecnologici e di elettronica, presso i negozi specializzati nella vendita di prodotti per lo sport e l’allenamento o, in alternativa, è possibile acquistarlo da Internet. In rete infatti è possibile trovare numerosi negozi on line che consentono di acquistare il Garmin Forerunner 305 a prezzi anche molto inferiori rispetto a quelli di listino.

E’ uno strumento vivamente consigliato a tutti coloro che desiderano avere un accessorio affidabile e completo. Il prezzo inoltre è pienamente rapportato alla sua qualità e alle numerose funzioni di cui questo dispositivo è dotato. Sicuramente non può mancare nel corredo di ogni sportivo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.