Garmin Nuvi 2340 G (navigatore)

0 3

Oggi vorrei rivolgermi in questa breve recensione a tutti coloro che per varie ragioni, in primis il lavoro, passano molto tempo in macchina e in generale a tutti quelli che possiedono un auto e ogni volta che si spostano dal proprio paese hanno paura di sbagliare strada, timore di perdersi o semplicemente di arrivare tardi ad un appuntamento! Ecco, a tutte queste persone chiedo, avete mai pensato di acquistare un navigatore satellitare? Se avete risposto “Si” alla mia domanda, allora continuate a leggere questa recensione poiché vorrei parlarvi del nuovo navigatore satellitare Garmin Nuvi 2340.
Innanzitutto vorrei parlarvi brevemente di questa azienda, la Garmin che è sicuramente un’azienda poco conosciuta rispetto ad altre aziende più rinomate come la Tom Tom, ma nello stesso tempo è sicuramente una delle aziende leader nel settore dei sistemi di navigazione satellitare. La Garmin ormai vanta un’esperienza nel settore dei navigatori satellitari di oltre dieci anni ed, inoltre, si occupa anche di produrre diversi software Gps che vengono successivamente utilizzati da importanti marchi di elettronica.
Visitando il sito internet www.garmin.it vi accorgerete che questa azienda non produce 1 solo tipo di navigatore satellitare, ma offre molte alternative per meglio adattarsi alle esigenze di tutti i clienti. I navigatori satellitari Garmin sono all’incirca più di 30 tipi diversi, ma i più commercializzati restano sicuramente il Garmin Nuvi 2340, il Garmin 1690 Europa, ma anche il Garmin 1130 Italy.

In questa recensione però vorrei parlarvi delle principali funzioni del Garmin Nuvi 2340. Il Garmin Nuvi 2340 è sicuramente uno dei navigatori più conosciuti e apprezzati dagli automobilisti che scelgono di acquistare un navigatore di ultima generazione e decidono di affidarsi a Garmin. La caratteristica principale del Garmin Nuvi 2340 è sicuramente il fatto che il satellitare “parla”, voi direte “e che c’è di nuovo tutti i navigatori parlano!”. E io vi rispondo che il nuovo Garmin Nuvi 2340 fa di più in quanto la voce guida non vi dice solamente “fra 200 metri gira a sinistra”. La voce guida del nuovo Garmin Nuvi 2340, invece, vi dice “fra 200 metri gira in via Vincenzo Giuffrida”. Questo non è un aspetto da sottovalutare, in quanto molte volte non è facile capire cosa vuole indicarci il navigatore. Pensate, ad esempio, di trovavi in una strada principale piena di imbocchi laterali e il navigatore vi dice semplicemente di girare a 500 metri; secondo me il rischio di sbagliare la traversa è alto. Invece, con il nuovo Garmin Nuvi 2340 questo rischio non si corre in quanto vi indica anche il nome della strada in cui dovete svoltare.
Un’altra caratteristica del nuovo Garmin Nuvi 2340 è la possibilità di conoscere e ricevere in tempo reale le principali notizie sul traffico in modo da evitare inutili ingorghi e arrivare puntuale a destinazione ( è un servizio in abbonamento che viene offerto gratuitamente per 2 mesi). Il prezzo del nuovo Garmin Nuvi 2340 è di 170 euro circa.
Spero di esservi stata utile, buona serata!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.