Giochiperbambine (sito web)

0 2

Giochiperbambine (.com) è il nome di un sito internet che non ha bisogno di tante presentazioni, dal momento che mostra chiaramente il suo scopo. Questo è in fondo quello di fornire dei giochi, appunto, per le bambine ed è molto evidente sul sito.
Caratteristiche tecniche e dettagli del prodotto. I giochi sono catalogati per categorie, come si vede dal menù che è presente nella parte alta della homepage e che si trova poco al di sotto di un banner dal carattere pubblicitario. Tale menù ci presenta ben 26 categorie di giochi, che in fondo sono le più svariate possibili, a giudicare da ciò che ci viene presentato sul sito medesimo. Seguono poi i giochi consigliati del sito, che al momento sono i disegni da colorare e i giochi di puzzle, ma anche e nello specifico Hannah Montana e High School Musical 3. Nel corpo della homepage ci si immerge direttamente nei giochi, dei quali sono presenti i primi 18, 3 a 3, procedendo dall’alto verso il basso. Per ognuno di essi è disponibile un’icona grande da cliccare, per iniziare a giocare. Scorrendo alla fine della homepage, si scopre che questa è solo la prima di 19 pagine di giochi, portando quindi il numero complessivo delle proposte a quasi 400 unità. La fine della homepage presenta anche il link al sito Giochiperbambini, così come le norme che tutelano la privacy e i mezzi per mettersi in contatto con i gestori del sito.
Le mie esperienze personali? Il sito è molto spartano nel suo insieme, ma si presenta comunque funzionale nel suo insieme. Selezionando il gioco prescelto, si apre la videata di caricamento, la quale ha bisogno di circa un minuto per poter iniziare il gioco medesimo. Lo stesso si può poi visualizzare nella risoluzione 640 x 480 o 800 x 600 e poi si può tranquillamente iniziare a giocare, scegliendo i consueti settaggi relativi. Al di sotto di questa videata, ci sono due links anche a dei giochi esterni al sito. Dunque, il tutto è molto facile e in fondo anche veloce da fruire.

Prezzo? Niente. Per quello che ho avuto modo di vedere, non si paga niente per giocare all’interno di questo sito.
Vantaggi? Il primo di essi appare immediato e notevole: la possibilità di scegliere fra centinaia di giochi disponibili e tutti in forma gratuita. Poi, la loro catalogazione, che permette di scegliere quello che maggiormente aggrada l’utente che desidera giocare. Quindi, il carattere essenziale del sito, che bada dritto al sodo e tralascia tutto quanto il resto, che sembra venire giudicato come non importante.
Svantaggi? Beh, l’homepage si presenta molto spartana, con una formato allungato che ti fa facilmente perdere l’occhio nelle tante icone dei giochi disponibili e i menù che sono davvero ridotti ai minimi termini e che sono esattamente, nelle parti più alta e più bassa del sito. Poi, i contenuti, al di là dei giochi, sono talmente rari da apparire inesistenti o quasi. L’organizzazione del sito è dunque modesta e progettata secondo uno stile minimalista, che si potrebbe rivedere per rendere più funzionale il tutto.
Ciò non toglie niente comunque al fatto che il sito sia utile allo scopo che si prefigge.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.