Gioiellerie a Fermo (idee regalo)

0 0

L’acquisto del mio anello di fidanzamento risale oramai a parecchi anni fa ma il punto vendita in cui il mio fidanzato l’ha comprato e quello in cui io ho poi comprato il suo è lo stesso in cui abbiamo comprato le fedi nuziali. Si tratta del laboratorio orafo di Giovanni Tartuferi che si trova nel centro storico di Sant’Elpidio a Mare, un comune della provincia di Fermo, nelle Marche. Il laboratorio orafo si trova in centro storico e lo si può raggiungere a piedi così come in auto tenendo presenti, però, le restrizioni che un centro storico può subire in fatto di circolazione veicolare.
Il negozio in se non è molto grande ma vi si trova una grossa offerta in fatto di gioielli. Oltre a quelli in esposizione che possono essere immediatamente acquistati, il titolare, maestro orafo, realizza anche gioielli su misura in modo artigianale ed ovviamente ciò comporta un diverso costo rispetto a quanto non si possa invece avere per gioielli di altro tipo.
Il mio anello di fidanzamento è stata una semplice fedina con dei decori molto semplici mentre quella del mio fidanzato una fedina identica ma con decori più ridotti, nella versione maschile. All’epoca spendemmo poco più di trecento euro in due. Ne è passato di tempo ed attualmente se dovessi scegliere un anello di fidanzamento (all’epoca ero una ragazzina) sceglierei sicuramente un gioiello diverso, magari un classico solitario con un brillantino. L’ha comprato di recente mio fratello per la sua fidanzata ed ha speso attorno ai 500 euro ma è un bellissimo gioiello da portare ad un dito. Mi sento di consigliare questo laboratorio orafo con la certezza che si possa trovare personale pronto a dare un consiglio a seconda di ogni esigenza. Io mi sono trovata molto bene e mi trovo bene ogni volta che mi capita di andarci sia per me che per fare dei regali. Il fatto di avere un orafo, oltre che i prodotti in vendita dall’esposizione, permette anche di poter godere del vantaggio di vedere realizzati (se lo si desidera) dei pezzi personalizzati che non si posSono trovare nei negozi tradizionali. In fatto di prezzi credo che sia nella media: nel comprare oro o gioielli il prezzo dipende da ciò che si sceglie e si può trovare merce per ogni esigenza e per tutte le tasche.

Non ho avuto problemi nemmeno quando, a seguito del dono di un braccialetto ad una mia amica, la destinataria del dono ha dovuto chiedere che il braccialetto venisse cambiato per via di un difetto che gli è costato la perdita di un ciondolo. Il braccialetto era in garanzia ed il ciondolo è stato sostituito senza alcun problema.
La mia esperienza è molto positiva tanto che si è instaurato un rapporto di stima reciproca e di massima familiarità. Mi sento di consigliarlo anche per questo, per il clima che si crea con la clientela cosa che può fare la differenza, a parità di caratteristiche, quando in altre parti si trova personale più freddo e distaccato, meno propenso ad andare incontro alla clientela.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.