Gioki (sito web)

0 0

Il sito “Gioki” permette di scaricare giochi oppure di giocare direttamente sul sito in modo completamente gratuito, però rispetto ad altri siti ha l’ulteriore vantaggio di offrire la possibilità di guadagnare dei soldi giocando. Andiamo nel dettaglio. Per poter iniziare a giocare occorre registrarsi al sito, e quindi indicare un nick name e una password da utilizzare per l’ accesso (i riquadri si trovano in alto). Fatto ciò, è possibile scegliere il gioco, a sinistra vi sono delle liste in cui sono divisi i giochi in base alle categorie, ad esempio c’è la categoria dei giochi per ragazze, oppure i giochi di strategia o i puzzle. Sempre nella parte sinistra dello schermo ci sono i giochi divisi in base ai voti ai quali si può accedere direttamente, oppure divisi in ordine di caricamento sul sito.
Nella parte centrale della homepage invece ci sono dei riquadri dedicati ai giochi più utilizzati. Cliccando sul gioco è possibile averne una piccola descrizione, e infine per iniziare a giocare basta cliccare sulla voce “start”. Per quanto riguarda invece la possibilità di guadagnare, non ho trovato questa opzione su nessun altro sito di giochi: si tratta di pubblicizzare i giochi presenti sul sito attraverso ” Google AdSense”, un sistema che permette di pubblicizzare dei prodotti e, in base al numero di visite raggiunte dalla pagina personale di Google, ottenere dei guadagni. Si utilizza questo sistema anche nel caso in cui si abbia un blog. Con questo sistema i guadagni non sono particolarmente alti, uno dei vantaggi che però offre il sito è quello di avere dei link per potersi registrare su “Google AdSense”, aiutando a velocizzare la registrazione stessa.
I giochi tra cui è possibile scegliere nelle varie categorie sono davvero tanti, se ne possono provare tanti e trovare quello più divertente per noi (a me piacciono molto i giochi sparatutto, in cui occorre avere una buona mira per poter cogliere il bersaglio) e giocare controllando i comandi con il mouse, in modo quindi molto semplice. Non occorre installare particolari programmi per poter giocare, il che velocizza molto il gioco e, inoltre, rende il sito adatto a tutti.

Questa facilità di accesso però rende difficile da parte dei genitori controllare i propri figli, che possono quindi facilmente utilizzare anche dei giochi violenti, (internet rappresenta un problema in questo caso, perché prima i genitori potevano controllare le attività ludiche dei figli acquistando o meno un gioco, mentre questi siti permettono di risparmiare, ma hanno lo svantaggio di essere accessibili a tutti, creando anche danni ai più piccoli che non riescono a controllare la voglia di giocare).
Molto interessanti per i più piccoli i giochi che stimolano l’intelligenza, come i puzzle, ma sempre facendo attenzione a non esagerare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.