Gliss oil elixir: versatile e nutriente

0 6

Un nuovo prodotto della linea GLISS, ovvero OIL ELIXIR, lanciato sul mercato con poca pubblicità comincia ad avere buoni riscontri per la sua versatilità che lo contraddistingue da altri prodotti simili, questo olio, infatti, oltre ad avere un inci particolarmente gradevole ad un prezzo non eccessivo, può essere utilizzato in vari modi in base alle esigenze, ma anche in base al tempo che si ha a disposizione. Il nome del prodotto sicuramente invoglia a ritenerlo una vera coccola per il capello.
Come tutti gli olii è particolarmente indicato per capelli sciupati, secchi e sfibrati, infatti una caratteristica dell’olio, anche semplicemente il casereccio olio d’oliva è di nutrire e rendere i capelli lucidi. Qui ovviamente abbiamo un prodotto meno untuoso e dal profumo gradevole.
MODALITA’ D’USO.

– Questo olio come tutti gli olii può essere usato tradizionalmente DOPO LO SHAMPOO ovvero basta lavare i capelli, tamponarli bene in modo da eliminare l’eccesso d’acqua e poi applicare qualche goccia di prodotto sugli stessi. I capelli saranno nutriti e anche protetti dalla piega spesso fatta a temperature elevate.
– Un secondo modo di applicarlo invece è PRIMA DELLO SHAMPOO, anche in questo caso bastano poche gocce di prodotto per avere risultati splendenti, deve essere tenuto in posa per il tempo necessario a nutrire il capello e quindi anche una mezz’ora, se viene lasciato di più male non fa e quindi poi si procede al lavaggio, in questo caso il nutrimento che ne deriva è profondo, i capelli saranno, morbidi, lucenti e appariranno in salute.
– Infine il terzo modo per applicare questo shampoo è l’ USO QUOTIDIANO, ovvero basta distribuire qualche goccia di prodotto sui capelli asciutti, anche ogni giorno, e gli stessi saranno lucidi e nutriti. In questo caso io consiglio di usarlo soprattutto sulle punte per evitare di appesantirli.
INCI

Cyclomethicone, trisiloxane, trimethiconol, olio di semi di girasole, olio di argania spinosa kernel, profumo, benzyl alcohol, butylphenyl methylpropional, geraniol, hexyl cinnamal, citronellol, limonene, benzyl salicylate, linalool, alpha-isomethyl ionone, citral, CI 40800.

Il costo di un flacone è di 9 euro circa, ma la durata è davvero notevole perché essendo un prodotto molto concentrato dura a lungo.
Io preferisco la seconda modalità di applicazione, ovvero fare un impacco con questo olio, senza esagerare nelle quantità, e dopo lavarli avendo cura di tenerlo in posa per più tempo possibile. Come rifinitura è ottimo anche la mattina perché elimina il fastidioso effetto crespo soprattutto i giornate particolarmente umide. Perfetto per chi ha i capelli ricci. Un prodotto sicuramente da provare.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.