GoPro Silver Action Camera – Hero 3

0 3

La videocamera Go Pro Hero 3 è una videocamera di alta qualità destinata alla ripresa in condizioni estreme: riprese in ambienti difficili, a soggetti in movimento frenetico ed in situazioni che metterebbero a dura prova le comuni videocamere digitali. Tra le videocamere destinate all’ambito sportivo ed alle riprese d’azione forse non è di quelle più comode a causa della sua forma non proprio ergonomica ma sicuramente è un ottimo prodotto per funzionalità e resistenza.

Le caratteristiche tecniche sono ottime:

– 11 MPixel
– modalità di ripresa: 1080p per 30 fps;960p per 40 fps;720p per 60fps
– modalità time-lapse per intervalli da 0,5 ; 2,5 ; 10 ; 30 ; 60 secondi
– foto a raffica con 10 scatti al secondo

La Hero viene venduta in abbinamento al suo telecomando WiFi ma tale dispositivo non è strettamente necessario poichè ti è possibile scaricare l’applicazione gratuita della GoPro dall’Apple Store oppure dall’Android Market per far diventare il tuo smartphone un telecomando con anche l’anteprima delle riprese che stai effettuando. A dispetto della complessità delle funzioni disponibili e delle impostazioni, l’utilizzo della Hero 3 è molto intuitivo. Anche nelle situazioni più concitate potrai facilmente modificare il tipo di ripresa per ottenere risultati ottimali.

Come mostrato dalle riprese dimostrative sul sito ufficiale della GoPro i filmati sono di alta qualità in tutte le condizioni metereologiche. Anche quando utilizzerai la Hero 3 per filmare le tue esperienze di sport estremo non dovrai preoccuparti di danneggiare la videocamera grazie alla qualità dei materiali ed alla resistenza dell’assemblaggio.

In alcuni casi si riscontra che un’errata formattazione della scheda SD o aree di memoria danneggiate possano casuare un blocco temporaneo del software. Solitamente tale problema si risolve con un semplice riavvio ma nei casi più gravi occorre riformattare la scheda SD.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.