Groupalia (recensione)

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Il gruppo Groupalia offre tramite internet un servizio che io ritengo davvero simpatico e con cui mi sono trovata bene, anche se adopero alcuni accorgimenti per evitare degli inconvenienti che mi sono stati segnalati da altre persone. Ma andiamo con ordine. Il gruppo si occupa soprattutto del settore dello svago ovvero ristoranti, locali, vacanze. Ogni giorno sono presenti su questo sito delle attività in promozione, ovvero con prezzi davvero bassissimi, ad esempio ho trovato ed acquistato due ore in una spa, ovvero, un centro benessere in cui si possono effettuare percorsi che comprendono massaggi e bagni rilassanti, il costo era solo di quindici euro e il servizio che ho avuto è stato ottimo. Queste proposte restano attive per 24 ore e restano valide solo nel caso in cui anche altre persone prenotino la stessa attività (il numero delle prenotazioni necessarie è indicato di volta in volta per ogni proposta), e ciò per far in modo che il numero totale di prenotazioni possa far recuperare anche al gestore dell’ attività. Al termine delle 24 ore ci sarà un avviso sul raggiungimento o meno del numero minimo, successivamente sarà possibile stampare il coupon da presentare al locale o partner del gruppo dal proprio account. Il pagamento avviene tramite carta di credito o paypal. E’ ovvio che se c’è un particolare interesse ad una determinata attività conviene invitare anche i propri amici a prenotare e in modo da essere più sicuri di raggiungere il numero minimo.
Solitamente i locali che hanno relazioni con il gruppo hanno aperto da poco, oppure si tratta di attività commerciali che devono provare ad attirare clienti, ad esempio in periodi un po’ critici dal punto di vista economico oppure per motivi stagionali. Per esperienza io cerco di prenotare sempre in posti non molto lontani, perché posso avere maggiore affidamento sulla serietà della gestione del locale (alcune amiche mi hanno parlato anche di prenotazioni in attività in realtà inesistenti, uno degli svantaggi in cui capita di incorrere utilizzando il sito. Per quanto mi riguarda non ho avuto esperienze negative, anzi, ho risparmiato e mi sono anche divertita con i miei amici. E’ capitato che non sia stato raggiunto il numero minimo stravolgendo i miei piani per la serata serata, e non è stato certo vantaggioso. Per ora con sono riuscita ad organizzare una cena e ad andare, come già avevo detto, in una spa, e entrambe le volte il servizio è stato comodo e conveniente. Ciò di sicuro ha giovato anche ai locali, nei quali sono tornata in seguito senza usufruire degli sconti, che è ciò che spinge gli imprenditori a rivolgersi a questo sito. Restano dei dubbi sulla prenotazione delle vacanze, perchè ho paura di trovarmi male e non riuscire a reperire, prima della scadenza delle 24 ore, le giuste informazioni sugli alberghi. Questo potrebbe portare ad avere problemi seri vista anche la rilevanza della spesa per una vacanza.

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5 Commenti

  1. Edgardo dice

    Che truffaldini,
    fanno delle offerte e non riescono a gestirle, esempio ho acquistati dei biglietti per il cinema che non sono mai arrivati, invio comunicazione al loro Customer Service, che si scusano e mi rimborsano in buoni senza nemmeno domandarmi se volessi aspettare o ricevere l’accredito dei soldi sul mio conto.

    Il rimborso con i loro buoni hanno una scadenza, ma perchè i soldi con cui ho pagato scadevano? e poi utilizzando il buono per un importo inferiore lo scalano tutto il valore del buono come se 50€ fossero 18€!!!
    Cose da pazzi 50€ persi a fronte di un pagamento di 18 € !!!

    Invio diverse email al così detto Customer Service, ma ricevo sempre la stessa risposta, nessuno di loro ha considerato che il buono era un rimborso da soldi reali.

  2. Nuccio dice

    Ho acquistato 4 biglietti aere Catania Bari e Ritorno su GROUPALIA, sul sito non era indicato che le partenze si potevano prenotare solo il Lunedì e il Mercoledì, altrimenti non li avrei acquistati.
    Comunque, il giorno prima dello scadere dei coupon e cioè il 21/03/2012 ho provato a prenotare per le partenze indicate sul sito, ma non ho trovato nessuna disponibilità.
    Ho chiesto il rimborso dei biglietti, dicendo per prima cosa, che avevo fatto un errato acquisto riferendomi al fatto che non era possibile prenotare al di fuori del Lunedì e del Mercoledì, ma precisando successivamente che anche nelle stesse giornate indicate come prenotabili non ho trovato disponibilità.
    IL RIMBORSO MI E’ STATO NEGATO.
    Perché GROUPALIA non mi vuole rimborsare?
    I biglietti non sono stati prenotati e quindi non impegnati con il Partner BLU EXPRESS, e non per colpa mia.
    A chi vanno i miei soldi?

  3. Rokbear dice

    Salve a tutti, volevo solo dire la mia su Groupalia…
    Il giorno 11 Maggio ho acquistato lo Smartphone Samsung Galaxy SII GT-I1900G ,pagato con carta di credito, dovevo riceverlo entro il 12 di Giugno, sinceramente dopo aver letto tutti questi commenti negativi mi stavo preoccupando non poco, ho mandato una mail dopo 10 giorni  per sapere a che punto era il mio ordine, mi hanno risposto dopo poche ore, dicendo che dovevo aspettare la data stabilita…così aspetto e solo al ventesimo giorno mando un’altra mail per avere notizie sulla spedizione del prodotto.
    La mattina seguente verso le 10 mi suonano, era il corriere con un pacchetto in mano , era il mio Smartphone !! E’ arrivato con ben 12 giorni di anticipo rispetto alla data stabilita.
    Accendo per curiosità il pc per vedere se avevano risposto alla mail che avevo mandato al sera prima e in effetti hanno risposto dicendo che lo avrei ricevuto in giornata.
    Sotto questo aspetto Groupalia non mi ha deluso, anzi mi hanno sempre risposto
    In tempi brevissimi.

    Sballo il pacchetto e mi accorgo che questo telefono ha una G finale
    Al momento dell’acquisto non ciò fatto caso a questo piccolissimo dettaglio, nelle indicazioni
    di acquisto comunque era ben specificato e sinceramente del Galaxy S2 mai avrei pensato che
    una lettera in più avrebbe comportato delle differenze.
    La differenza c’è, sta nella velocita del processore che è più bassa , infatti se andiamo a guardare il GT-I1900 monta un processore da 1.2 Ghz e una RAM interna da 1GB …
    Il modello GT-I1900G invece monta un processore da 1.02 Ghz e una RAM da 680 mb.
    Insomma costerà anche meno su Groupalia ma i materiali impiegati sono differenti da quelli che 
    Si trovano normalmente in commercio. Ho visto anche che il firmware 2.3.6 ormai superato da mesi, non riuscivo ad aggiornarlo dal terminale, l’unico modo è stato collegarlo al PC e 
    Con un PRG scaricato dal sito della Samsung ha provveduto ad eseguire l’upgrade 4.03.
    Tutto sommato mi è andata “bene” però sinceramente la prossima volta spendo qualcosa in più 
    E lo comprerò in negozio. Ammetto che il punto di forza di Groupalia è il prezzo stracciato
    È stato quello che mi ha invogliato all’acquisto…

  4. valerio dice

    Acquisto coupon GROUPALIA dal 21 luglio al 30 ottobre per due notti presso hotel sul lago trasimeno al costo di 99 euro.
    Telefono fine luglio per prenotare il 13 agosto ma hotel risponde negativamente DANDOMI DISPONIBILITA’ dal 17 al 30 settembre (ovvero oltre un mese di posticipo). Non ho potuto usufruire della gentile disponibilità.
    In prossimità scadenza fine ottobre e in piena validità, cerco prenotare nuovamente ultimi due giorni utili ma hotel mi risponde negativamente.
    Chiedo legittimo rimborso a Groupalia ai sensi del punto 10 delle Condizioni d’uso e mi viene risposto che non ho diritto a nessun rimborso in quanto hotel mi ha offerta già la possibilità di usufruire del coupon per quel breve periodo di tempo di 12 gg e tale diniego viene a parer loro contemplato nel punto 13 delle predette Condizioni d’Uso.
    Sembra assurdo crederci, ma è così!! A questo punto mi viene da pensare che sia molto difficile usufruire delle offerte della GROUPALIA se non sottostando a limitativi periodi diversi da quelli invoglianti e riportati nella proposta iniziale. Ovviamente per riavere legittimamente i miei 99 euro dovrei intraprendere un’azione legale ben più costosa e perigliosa e quindi noi poveri clienti siamo in totale balia di queste persone.
    Attenzione!! non facciamoci più fregare o meglio non fatevi fregare anche voi

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