Guida al gioco Airline Tycoon (videogame)

0 3

Airline Tycoon è un videogioco di simulazione aziendale in cui il giocatore deve gestire con successo la sua compagnia aerea.
Creato nel 1998 dal genio di Thomas Holz e Robert Kleinert, la versione “original” è stata sviluppata da Spellbound e pubblicato da Infogrames, ma le versioni successive sono state pubblicate da altri editori: First Class ed Evolution da Monte Cristo, Deluxe per Windows da Spellbound mentre Delux per Linux e Mac da RuneSoft.
Il giusto equilibrio tra entrate ed uscite all’interno della nostra società, ci permetterà di raggiungere facilmente l’obbiettivo di gioco ovvero, diventare un ricco magnate delle compagnie aeree.

In questo gioco saremo in competizione con altri tre colossi dell’imprenditoria, i quattro personaggi sono: Siggi Sorglos (della Lines Falcon), Tina Cortez (della Airways Sunshine), Igor Tuppolevsky (della Phoenix Travel) e Mario Zucchero (della miele Airlines).
Il giocatore deve mantenere i suoi aerei sempre in ottima forma ed ottenere così la soddisfazione costante dei propri clienti; dovrà inoltre acquistare e vendere i mezzi, chiedendo se necessario persino prestiti bancari.
Il player dovrà creare un rapporto di fiducia con il personale, con l’equipaggio e partecipare alle riunioni formali nell’ufficio del direttore dell’aeroporto e per far colpo su quest’ultimo, può anche eseguire sabotaggi a discapito degli altri giocatori antagonisti.
La grafica è divertente e ben curata nei dettagli, basta accennare alle scrivanie dei protagonisti: Tina Cortez sulla sua ha una foto di un matador e la testa di un povero toro, mentre Tuppolevsky da buon russo possiede una collezione di matrioske ed un barattolo di caviale già aperto!

La linea spiritosa del gioco però non deve ingannarci.
Non sarà facile rimanere sulla cresta dell’onda, guadagnare denaro sufficiente a mantenere il successo che solamente un vero magnate può avere.
Questo videogame attirerà sicuramente tutti gli appassionati del settore imprenditoriale, anche se solamente simulata, offrirà una grande sfida per superare se stessi e le proprie capacità manageriali.
L’ordine di uscita del gioco e dei sequel è stato il seguente: Airline Tycoon nel 1998, Airline Tycoon First Class nel 2001, Airline Tycoon Evolution nel 2002 ed infine Airline Tycoon Deluxe nel 2003.
Al termine del 2009, la Kalypso Media ha finalmente annunciato che il 18 Ottobre del 2011 (quindi mancano ormai pochissimi mesi), Airline Tycoon 2 verrà rilasciato al pubblico, in accordo esclusivo di vendita con Amazon.com a differenza delle precedenti edizioni che hanno visto le prime uscite solamente in Germania.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.