Halo 3 (videogioco)

0 2

La storia di Halo è piuttosto travagliata, originariamente pensato come videogioco per Pc sviluppato dai Bungie Studios. In seguito all’acquisizione del team da parte della Microsoft Game Studios, il progetto venne spostato sulla console Xbox 360. La delusione per questa ” limitazione ” fu elevata, soprattutto perchè le informazioni che, venivano man mano distribuite, lasciavano presagire la futura nascita di un prodotto di grande qualità e innovativo sotto molti punti di vista. Dopo 2 anni dalla sua originale uscita , il videogioco Halo, ritornò sulla piattaforma originale per potersi confrontare con un mercato decisamente più competitivo nel suo campo, che ha visto una veloce evoluzione del genere verso vette tecnologiche elevatissime anche per l’alto numero di concorrenti che il mercato PC offre rispetto a quello console. La storia di Halo vede un’umanità nel futuro in pericolo ed impegnata in una guerra senza fine contro una crudele e spietata razza di alieni chiamati Covenant, animati da un grande fervore religioso.
Dopo i primi disastrosi contatti con i Covenant, il governo terrestre inizia a considerare prioritario l’impedire agli alieni di venire a conoscenza dell’esistenza della Terra, obbligando eventuali navi in fuga ad evitare qualsiasi contatto con il pianeta madre. Nella colonia di Reach è in sviluppo una nuova serie di super soldati potenziati ciberneticamente, gli Spartan II, destinati a ribaltare le sorti della guerra in corso. Un attacco degli alieni elimina l’intera colonia anche se alla fine sopravvive un soldato chiamato Master Chief, che trova rifugio sulla Pillar of Autumn, unica nave scampata all’assalto nemico. La Pillar viene catapultato in una zona inesplorata della galassia, dove è presente un curioso corpo celeste a forma di anello,
Halo (aureola). Master Chief si ritrova a proteggere Cartona, l’intelligenza artificiale che guida la nave, e ,per non farla cadere nelle mani nemiche, decide di portarla con sè e di scendere su Halo. Questi anelli sono armi potentissime create da tempo immemore dai Precursori che, se attivate dal profeta Verità mediante l’Arca, distruggerebbero ogni forma di vita nello spazio. Master Chief, in Halo 3, è impegnato ad impedire quest’azione.

Il videogioco è giocabile in multiplayer e la trama si svolge in 10 capitoli:
Arrivo, Sierra 117, Il Nido del Corvo, La Tempesta, Bloccare l’Invasione, L’Arca, I Covenant, Cortana, Halo.
Master Chief viene catapultato in una foresta dell’Africa dove viene trovato
dagli alleati Johnson e l’Arbiter, capo degli Elite, e da lì comincia

l’avventura mozzafiato spostandosi di livello a livello, sempre più complicati, fino a quando riesce nell’impresa anche se lui rimane bloccato nello spazio in un’astronave a pezzi, l’Aurora Nascente, dove, per sopravvivere, si iberna in una cella criogenica. A dispetto degli anni, Halo resta un esperienza di gioco dall’incredibile livello di coinvolgimento e immersione, esperienza che per tutti i possessori di PC, rappresenta una novità indiscussa che merita di essere provata e goduta appieno.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.