HardwareTester: Tablet Mediacom Smartpad 722i

0 3

Il tablet SmartPad 722i è parte della serie Mediacom di tablet da 7 pollici a basso costo. In alcuni negozi è possibile trovare questo dispositivo a soli 79,90€.

Nella scatola vengono forniti il tablet, l’alimentatore per la ricarica da presa elettrica, un cavo adattatore da USB micro a USB maschio ed un cavo adattatore da USB micro ad USB femmina, manuale di istruzione. Mentre il manuale è di scarsa utilità, gli adattatori sono essenziali poichè l’unica porta di comunicazione dati disponibile è una USB micro: trovando già nella confezione tutti i cavi non dovremo acquistarli. Le porte restanti sono un jack per le cuffie ed una HDMI per la trasmissione verso un monito fullHD.

Il tablet è leggero, maneggievole e con una buona autonomia della batteria. La ricarica completa può richiedere fino a 5 ore e deve essere effettuata quando la carica è ridotta sotto il 10%. La reattività del touchscreen capacitivo è buona ma non ottima e la risoluzione è di 800 x 480 (più che adatta per un 7 pollici).

Ê presente solo la webcam di soggettiva rivolta verso l’utilizzatore e di buona qualità.
Non sono presenti slot per le schede SIM da connessione 3G, ma il sistema operativo riconosce in autoatico numerosi modellli di chiavetta 3G.

Il sistema operativo è Android 4.0. Il corredo software preinstallato è pulito ed utilissimo: abbiamo lettori per immagini, video ed ebook nei foratipiù diffusi. Il lettore di PDF è Acrobat e presenta un bug: se durante la lettura si passa dall’orinetamento verticale all’orientamento orizzonatale il programma viene chiuso ed occorre riaprirlo.
Non è presente Google Play (store ufficiale di Android) che viene sostituito da SlideMe. Abbiamo comunque la possibilità di installare qualunque pacchetto .apk (compreso Google Play) tramite l’apposita applicazione preinstallata AppInstaller.

Riassumendo, il tablet Mediacom SmartPad 722i ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La robustezza ed il basso costo lo rendono ideale come regalo per utenti di giovane età o per l’utilizzo come ebook reader.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.