Herbal Essences (Shampoo)

0 2

Sappiamo tutti quanto è importante idratare i capelli soprattutto nei mesi invernali quando siamo costretti a convivere con lo smog cittadino e non rinunciamo all’utilizzo di piastre, spazzole e asciugacapelli che alla lunga li sfibrano e li rendono deboli, facendogli perdere anche luminosità.
Di prodotti in commercio per idratare i capelli ve ne sono a iosa e tra queste ve n’è uno della linea Herbal Essences, distribuita dalla Clairol, del gruppo Procter & Gamble, popolare in America e da un paio di anni anche nel nostro Paese grazie alla pubblicità martellante e piuttosto colorata dei suoi prodotti che è riuscita ad incantare ragazzine e spesso pure le loro mamme.
Ed è proprio quello che è successo a me che sono venuta a conoscenza di questo shampoo tramite mia figlia che nel giro di pochi mesi dall’uscita dei prodotti della Herbal Essences si è divertita ad utilizzarli tutti, senza preoccuparsi di scegliere quale potesse essere quello più adatto ai suoi capelli. E a proposito di pubblicità, è la giovane ed allegra attrice Mischa Barton, divenuta celebre con la serie tv “The O.C.”, la testimonial della linea della Herbal Essences, che ne incarna perfettamente lo spirito giovanile e fresco.

Tra questi prodotti dalla confezione accattivante e colorata vi è lo shampoo “Potere Idratante” con estratti di orchidea e olio di cocco. Conosciamo tutti quante proprietà benefiche, anche per la salute dell’uomo, abbia il cocco, conosciute sin dai tempi remoti. Per quanto ad esempio riguarda i capelli, l’olio di cocco vi dona lucentezza, volume e robustezza ed è un ottimo rimedio per sconfiggere la forfora. Per questo motivo non poteva non essere presente in uno shampoo che si vanta di possedere un forte potere idratante.
Lo shampoo si presenta all’interno di un flacone di colore azzurro di 250 ml, dalla forma affusolata con una comoda apertura che consente la fuoriuscita della crema in maniera più misurata rispetto a tanti altri suoi simili dove invece bisogna fare attenzione a non sprecarne. Una volta fatta una leggera pressione nel flacone ne verrà fuori una crema di colore azzurro perlato molto densa e profumata. E a proposito di profumo devo confermarvi che la peculiarità dei prodotti facenti capo a questa linea è proprio quella di essere molto profumati e le profumazioni, tutte piacevoli, si sentono anche a distanza di giorni. A contatto con l’acqua la crema sprigiona una schiuma ricca e soffice, diffonde il suo profumo donando un piacere pure a livello sensoriale. Ne basta una piccola quantità. Poi bisognerà avere cura di massaggiare testa e chioma e passare poi a sciacquare attentamente, anche se la schiuma va via facilmente. Una volta asciugati i capelli risultano morbidi al tatto, voluminosi, disidratati e facili da districare, per cui viene facile anche la loro messa in piega, con spazzola e phon. Personalmente ho utilizzato questo shampoo ogni volta che ho sentito l’esigenza di dare un tocco di idratazione alla mia lunga e folta chioma e devo dire che, nonostante sia contraria ai prodotti che rendono morbidi e quasi elettrici i miei capelli conferendogli un aspetto cotonato, questo della Herbal Essences non è affatto male.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.