Hill’s Canine Puppy (animali)

0 0

Le aziende produttrici di alimenti per cane dopo aver differenziato l’offerta in base alla taglia del cane e in base all’età (adulti ed anziani) stanno coprendo un segmento di mercato fini ad ora abbastanza trascurato: quello del cibo destinato ad esemplari che si trovano nella fascia d’età al di sotto dei 12 mesi.
Fino ad ora i proprietari di cane hanno supplito a questa carenza con il fai da te, utilizzando pevalentemente cibo per esemplari adulti e ricorrendo in aggiunta alla somministrazione di supplementi vitaminici e di integratori di minerali.
Questa dieta fai da te ha però da sempre il suo lato debole nell’essere non sempre adeguata ad affrontare l’accresciuto fabbisogno di elementi nutritivi di qualità di un cucciolo che essendo in fase di crescita, necessita di una dieta completa e bilanciata.

La “Hill’s” ha coperto questa fascia di mercato con l’introduzione di un alimento specifico idoneo a soddisfare le esigenze descritte, il prodotto denominato “Hill’s Canine Puppy Mini Pollo” è un cibo secco che si presenta sotto forma di croccantini.
Il prodotto della Hill’s dal punto di vista della quantità di proteine e grassi, della quantità di vitamine e sali minerali si dimostra un ottimo alimento in grado di soddisfare le esigenze non solo di esemplari che si trovano al di sotto dell’anno d’età ma anche di coprire l’intero ciclo delle fattrici nel periodo prima del parto e durante la fase dell’allattamento.
Per quanto riguarda le informazioni circa la composizione facciamo riferimento a quanto è dichiarato sulla confezione, comprese le informazioni aggiuntive e facoltative non previste dalla normativa che regola la produzione di mangimi.

Possiamo confrontare la “Hill’s Canine Puppy Mini Pollo” con un prodotto similare come l”Eukanuba Puppy Taglia Piccola”, entrambi i prodotti sono destinati sia ad esemplari che sono sotto i 12 mesi di età e a femmine in stato di gravidanza con la differenza che l’Eukanuba ha introdotto un ulteriore specifica destinando il prodotto a cuccioli di cane di taglia piccola.
Da questo punto di vista il prodotto della Hill’s è senza dubbio più versatile in quanto l’accresciuto fabbisogno nutritivo riguarda tutti i cuccioli a prescindere dalla taglia di appartenenza.
Per quanto riguarda la composizione degli ingredienti e in particolare quella che riguarda gli elementi aggiuntivi (vitamine e minerali) il prodotto della Hill’s dichiara la presenza di vitamina C e di rame di cui il prodotto della Eukaniba è carente.
Un altro aspetto da valutare riguarda le modalità di conservazione Hill’s specifica che il prodotto è conservato ricorrendo all’utilizzo di sostanze ed antiossidanti naturali mentre Eukanuba non fornisce questa ulteriore informazione aggiuntiva.
Qualche dubbio sul prodotto della Hill’s riguarda la razione giornaliera che è in relazione alla qualità dei principi nutritivi del cibo ma al peso del cane, si può stabilire una razione giornaliera consigliata stabilendo un minimo e un massimo ma questo dipende dal fabbisogno energetico e dallo stile di vita e comunque riguarda più gli esemplari adulti che i cuccioli.

Consigliato

Prezzo: La confezione da 3 Kg della Hill’s è venduta a euro 18,50 (6,17 al Kg) quella della Eukanuba a euro 16,90 ( 5,63 al Kg).

SVANTAGGI: Prezzo
VANTAGGI: Valori nutrizionali, informazioni sull’etichetta, versatilità,dimensioni delle crocchette, reperibilità.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.