Hollister (Moda)

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La catena di negozi di abbigliamento Hollister (Hco, acronimo di Hollister Company) è dedicata ad un target di età che parte dai 14 anni ed arriva fino ai 18 anni. Appartiene al gruppo Abercrombie & Fitch.
Il simbolo di questo marchio statunitense è l’immagine di un gabbiano che vola ad ali spiegate: immagine di libertà, di leggerezza e soprattutto che porta immediatamente l’immaginazione alle spiagge e alle atmosfere californiane.
La sua offerta è rivolta essenzialmente ad una clientela di teenagers che in ogni negozio possono trovare un’ampia offerta di abbigliamento ed accessori (compresi i profumi) proposti in “stile SoCal”, ossia un casual che trae origine dal Sud della California, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I punti-vendita Hollister hanno uno stile tutto particolare che è caratteristico di questo marchio. Possiamo dire che rappresentano un piccolo gioiello a sé stante nei Centri Commerciali in cui sono situati.
Ogni punto-vendita che viene aperto sotto le ali del gabbiano si differenzia per il fatto di essere un vero e proprio ritrovo. Più che un semplice negozio di abbigliamento, ha le caratteristiche di un locale e comunque riporta allo stile tipico dei negozi in cui si servono i surfisti o dei locali che si trovano sulla spiaggia californiana.
I negozi Hollister accolgono la loro clientela in un luogo molto particolare e diverso a partire dall’illuminazione. I clienti vengono infatti avvolti in un’atmosfera fatta di luci molto basse e soffuse, da giochi di luce in un ambiente profumatissimo e carico di un sottofondo musicale. Altra particolarità è la simpatica “parola d’ordine” di saluto che viene pronunciata dal personale addetto alla vendita e dai ragazzi-modelli vestiti da surfisti che accolgono all’entrata: “What’s up?”. L’interno è tutto molto curato, a partire dalla pavimentazione fino alle decorazioni sulle pareti dei camerini.
Il marchio Hollister è un brand molto noto a livello internazionale, che ha conquistato i giovani di tutto il mondo ed ha fatto la sua comparsa anche in Italia. A Roma il primo negozio Hollister è stato inaugurato a dicembre 2009 presso il Centro Commerciale Roma Est. Un’altra apertura del marchio è avvenuta nella primavera 2011 presso la grande struttura del Centro Commerciale Euroma2.

La proposta Hollister, per uomo e per donna, è molto varia e di buona qualità. C’è un’ampia scelta per quanto riguarda i jeans, un “must” sono le tipiche camicie con fantasia a quadri, le t-shirt con le scritte stampate, i giubbini, le felpe, i piumini corti per l’inverno, gli abiti corti a fantasia floreale oppure in tinta unita. Non manca, naturalmente, la linea underwear e i costumi da mare, tutto proposto in uno stile non convenzionale, leggero, colorato e soprattutto e molto libero.

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2 Commenti

  1. giulia dice

    secondo me bisognerebbe sempre comprare alla hollister perche i vestiti sono bellisssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. ilgringo dice

    robaccia fatta in cina a 2 soldi e venduta decine di volte il prezzo di costo, l’unica cosa buona del negozio sono le giovani commesse, selezionate molto carine, gli stipendi fanno ridere, così come la merce.

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