Take Me Home Tonight (film)

0 3

È in prossima uscita nelle sale “Take Me Home Tonight”, un film commedia del regista canadese Michael Dowse che in America è uscito il 4 Marzo, ma vediamo la scheda del film in dettaglio:

Titolo originale: Take Me Home Tonight

Anno di produzione: 2011
Nazione: USA-Germania
Genere: commedia – drammatico
Regia: Michael Dowse

Sceneggiatura: Jeff Filgo, Jackie Filgo
Musiche: Trevor Horn
Fotografia: Terry Stacey
Montaggio: Lee Haxall
Prodotto da: Imagine Entertainment e Internationale Filmproduktion Blackbird Dritte

Attori principali e ruoli:

Anna Faris (34 anni) interpreta Wendy Franklin
Teresa Palmer (25 anni) interpreta Tori Frederking
Michelle Trachtenberg (25 anni) interpreta Kitchelle Storms
Topher Grace (32 anni) interpreta Matt Franklin
Michael Biehn (54 anni) interpreta Bill Franklin
Chris Pratt (31 anni) interpreta Kyle Masterson

Note di produzione:

Pare che il film fosse praticamente già pronto nel 2007, ma l’Universal Studios accantonò il film fino alla sua uscita in Marzo 2011, l’uscita del film fu ritardata perchè non si seppe gestire e promuovere un film commedia giovanile con raffigurazioni di uso cocaina; il via libera al film ci fu nel momento in cui la Relativity Media acquistò il film per 10 milioni di $.
Il film era stato precedentemente intitolato “Young Americans” e “Kids in America”, rispettivi titoli di popolari canzoni di David Bowie e Kim Wilde.
Tramite lo show radiofonico “Kiss FM”, Topher Grace annunciò che l’1% degli incassi del film sarebbero stati donati per le cure della sua fidanzata Juliana Ramos la quale nel 2009 fu coinvolta in un grave incidenta stradale dove riportò lesioni cerebrali.

Trama:

Fine anni ’80, disgustato dal materialismo di cui è circondato, Matt Franklin un giovane brillante laureato, lascia il suo ben remunerato lavoro che ha in un laboratorio e decide di prendere un posto di lavoro a basso livello come impiegato in un videonoleggio. Il rapporto col padre si fa sempre più difficile e i problemi cominciano ad accumularsi nella vita di Matt, infatti suo migliore amico Barry è appena stato licenziato, la sua intelligente sorella Wendy sta assieme al mediocre fidanzato Kyle e la splendida Tori Frederking, da molto tempo oggetto irraggiungibile dei suoi desideri è improvvisamente tornata.
Ma per uno strano corso del destino, capiterà che in una lunga notte movimentata e confusa tutte queste cose assieme avranno un epilogo e con risultati a dir poco esplosivi.

Il cast del film promette bene, cast abbastanza giovane tranne l’ormai veterano Michael Biehn protagonista in passato in film cult come Grease, Terminator, Aliens – scontro finale,Tombstone e altri film noti, mentre invece la più giovane Anna Faris è famosa per Scary movie e Topher Grace lo abbiamo visto in Spiderman 3.
Ma come si sa, un buon cast non basta a fare un buon film, vediamo come giudicherà la critica tra un po di tempo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.